Seleziona una pagina
martedì, Feb 16

La quarta stagione di Boris si farà, ora è ufficiale



Da Wired.it :

In concomitanza con il lancio di Star, il nuovo canale della piattaforma streaming Disney+, arriva la conferma che si faranno nuovi episodi con il cast originale della comedy italiana per eccellenza. In più, una serie tratta da Le fate ignoranti e un’altra dedicata alle donne dell’Ndrangheta

boris

“Quel coglione ha detto una cazzata”: nel suo inconfondibile stile estremamente diretto, è questa la reazione del regista René Ferretti alla fuga di notizie su un’ipotetica quarta stagione di Boris. Il personaggio interpretato da Francesco Pannofino è infatti al centro di una clip mostrata durante la presentazione ufficiale di Star, il sesto brand che sarà incorporato sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire dal 23 febbraio. Nelle scorse settimane era circolata, dopo le dichiarazioni estemporanee dell’attore Alberto Di Stasio alias il direttore della produzione Sergio Vannucci, l’indiscrezione su un possibile ritorno della serie comedy italiana originariamente lanciata su Fox. Ebbene, ora con l’arrivo di Star arriva anche la conferma: checché ne dica René Ferretti, la quarta stagione di Boris si farà.

La nuova stagione, su cui si lavora da mesi, arriverà proprio nella forma di una produzione originale Star su Disney+. Nel corso della presentazione sono stati dati solo alcuni dettagli, fra cui il fatto che tornerà tutto il cast, che questa volta sarà impegnato, dopo le fiction sgangherate di prima serata, con il mondo dello streaming e delle piattaforme social. Confermato il team creativo che aveva lavorato alle stagioni originali, con il produttore Lorenzo Mieli per The Apartment e soprattutto gli sceneggiatori Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico. Al compianto Mattia Torre, scomparso nel 2019, sarà dedicata proprio questa reunion, che per ora non ha ancora una data di debutto.

Star è il nuovo marchio di Disney+ che ospiterà produzioni originali più mature e adulte, fuori dal range family-oriented degli altri brand già presenti. Porterà con sé grandi novità seriali come Big Sky, Hellstrom e Love, Victor ma anche un catalogo di titoli cult come Lost, Desperate Housewives, Glee, Grey’s Anatomy e film storici come Braveheart, Titanic e Il diavolo veste Prada. Accanto a Boris, l’impegno di Star nel nostro paese sarà anche sulla produzione di nuove serie originali italiane, come l’adattamento a episodi del film Le fate ignoranti, su cui lavorerà lo stesso Ferzan Özpetek in qualità di showrunner e regista di quattro degli otto episodi totali (uno dei quali girato anche a Instabul), ma anche la serie inedita The Good Mothers, basata sulla vera storia della giudice Alessandra Cerreti che ha condotto la lotta all’Ndrangheta partendo dalle mogli e delle donne vicine ai re del crimine organizzato.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]