Seleziona una pagina
venerdì, Ott 25

La redazione di Wired Usa ti spiega come sta cambiando il mondo


Volete saperne di più in materia di privacy, social network, net neutrality o 5G? Un trio di reporter della “Bibbia del tech” qui risponde ai dubbi dei proseliti

Fino a qualche decennio fa, interessarsi di tecnologia significava soprattutto seguire le evoluzioni dei grandi marchi del settore, in termini di nuovi prodotti, visioni innovative, cambi di leadership ma anche ascese e cadute sul mercato. Complice l’avvento dei social, e scandali di portata globale come il Datagate, il quadro è cambiato. Tante sono le domande che ogni giorno ci si pone su questioni complesse, come privacy, neutralità della rete, egemonia dei colossi tech. E bisogna anche arrivare preparati ai cambiamenti – ad esempio quelli attesi sul fronte del 5G, le tecnologie di telefonia mobile di quinta generazione che riscriveranno molte abitudini a casa e in città.

In questo video, un trio di giornalisti dell’edizione statunitense di Wired risponde a tante domande sui fatti più caldi del momento: sono Robbie Gonzalez, Arielle Pardes e Peter Rubin. Si comincia dai fondamentali, diciamo (siamo spiati o no attraverso le telecamere dei dispositivi?) e si prosegue con tante altre curiosità. C’è chi vuole sapere a che punto è la Nasa con lo sviluppo della Dragonfly Mission alla volta di Titan, la più grande Luna di Saturno; qualcun altro invece chiede chiariamenti sullo stato dell’arte della net neutrality negli Usa.

Ma nel video c’è sorprendentemente spazio anche per domande molto pratiche (ha senso comprare adesso un televisore 8k?) e a un quesito di stringente attualità: “Come faccio a entrare nell’Area 51?”. Bella domanda.

Potrebbe interessarti anche





Source link