Seleziona una pagina
martedì, Dic 22

La Russia potrebbe togliere il primato al film nello spazio di Tom Cruise



Da Wired.it :

L’agenzia spaziale russa Roscosmos cerca un’attrice dalla grande preparazione atletica per mandarla nello spazio già nell’ottobre 2021. Riusciranno l’attore americano, Elon Musk e compagni a batterla sul tempo?

cruise

Evidentemente la corsa allo spazio non è finita con la Guerra fredda, ma continua e assume pieghe diverse, se pensiamo che una nuova contesa vede contrapposta la Grande Madre Russia a… Tom Cruise. Sappiamo, infatti, che l’attore americano ha in progetto di realizzare il primo film girato effettivamente nello spazio: l’intenzione, insieme al regista Doug Liman e al visionario imprenditore Elon Musk, è di effettuare delle riprese sulla Stazione spaziale internazionale, in collaborazione con la Nasa. Questo a meno che la Russia non batta sul tempo il team americano, come già successo ai tempi del primo uomo nello spazio.

È stato annunciato di recente, infatti, che Channel One, la rete televisiva pubblica russa, ha stretto un’alleanza con Roscosmos, ovvero l’agenzia spaziale del paese, per girare il film Challenge,  una girato nello spazio. Il problema, almeno per Cruise e compagni, è che l’obiettivo è quello di mandare un’attrice oltre l’atmosfera già nell’ottobre 2021, quindi battendo ampiamente sul tempo la compagine a stelle e strisce. Sempre in questi giorni Roscosmos ha diffuso un annuncio in cui si cerca “una vera supereroina per viaggiare nelle stelle e diventare lei stessa una grande star internazionale”. Per partecipare al casting non è necessario essere interpreti professioniste,  basta avere fra i 25 e 40 anni e una buona preparazione atletica. E, ovviamente, essere cittadine russe.

L’agenzia russa sembra fare parecchio sul serio, avendo fissato dei precisi requisiti atletici per le partecipanti, dato anche l’enorme sforzo fisico richiesto da un viaggio spaziale: “L’attrice deve pesare fra i 50 e i 70 chili e avere una circonferenza del petto di massimo 112 centimetri. In più deve saper correre un chilometro in tre minuti e mezzo o meno, nuotare per 800 metri in 20 minuti e tuffarsi da un trampolino di tre metri con una tecnica impeccabile”.  Più che un’interprete, dunque, i russi cercano una campionessa olimpionica. Il che la dice lunga sulla ferrea volontà di portare a casa il risultato. Tom Cruise, nel frattempo, ha appena sospeso le riprese a Roma del suo nuovo Mission: Impossible per la pausa natalizia ed è poco probabile che riesca a prepararsi e soprattutto a preparare il film, attualmente in fase di scrittura, entro il prossimo ottobre. Chi vincerà, dunque, questa nuova guerra spaziale?

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]