Seleziona una pagina
venerdì, Ago 16

La scatola del sonno ideata da Mark Zuckerberg è già un successo


Per risolvere le notte insonni della moglie, il fondatore di Facebook ha creato una scatola per consultare l’ora senza smartphone. Costa da 30 a 48 euro

Mark Zuckerberg doveva trovare una soluzione alle notti insonni della moglie Priscilla, costretta a svegliarsi a qualsiasi ora dai figli. Mister Facebook ha così ideato una scatola che emette una luce soffusa (il colore si può variare) per un’ora a partire dalle 6 di mattina, in modo che la consorte potesse capire l’orario senza dover sbirciare sullo smartphone, evitando così di esporsi a quel blu che ridesta il cervello. Soddisfatto del funzionamento di Zucklight, l’under 35 più popolare del globo ha condiviso il suo progetto con l’auspicio che potesse rivelarsi utile per altre persone.

Così Greg Hovannisyan, imprenditore nel ramo It e sicurezza, non si è fatto sfuggire l’occasione e ha riproposto la scatola per il sonno su Kickstarter, con un’iniziativa indipendente da Zuckerberg, accumulando più di 286mila dollari da 4.274 acquirenti. Il prototipo (dimensioni di 12,7 x 12,7 x 8 centimetri) sarà disponibile a partire da novembre in diverse versioni oltre quella base con la sola luce: la Zucklight Plus aggiunge un pad di ricarica wireless per i dispositivi, mentre la Zucklight Pro include sensori ambientali per monitorare temperatura, umidità e livello di anidride carbonica all’interno della stanza. Chi è interessato può prenotarne una, con prezzi promozionali che vanno da 30 a 48 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link