Seleziona una pagina
martedì, Apr 21

La scrivania con tapis roulant per allenarsi mentre si lavora al computer



Da Wired.it :

Per combattere la sedentarietà di chi passa la giornata davanti allo schermo, Fitwork sfrutta un sistema che alterna camminate e pedalate

Molti hanno provato a coniugare lavoro (domestico) e attività fisica. Ci si è provato con modelli di scrivania dall’altezza regolabile, altri che al tavolo hanno unito una ruota, senza tuttavia mai convincere appieno. Ora a provarci è Fitwork Station, soluzione in attesa di brevetto, che a sedia e scrivania aggiunge delle ellittiche rivisitate da fissare al tapis-roulant per alternare camminate e pedalate. Complicato? Basta guardare il video che spiega tutto.

Ideata da Brian Oaks, imprenditore dello Utah, dopo aver subito un doppio intervento chirurgico alla schiena, la workstation mira a combattere la sedentarietà tramite un movimento leggero ma continuo. Il programma suggerito inizia con una camminata di circa 3,5 chilometri in 20 minuti mentre al mattino ci si dedica alla lettura delle email, prosegue con una pedalata a metà mattinata e dieci minuti di passeggiata sul posto prima della pausa pranzo. Replicando e alternando lo schema nel corso del pomeriggio, sostiene Oaks, l’attività diventa abitudinaria, consentendo di bruciare calorie e restare in forma senza dover frequentare la palestra.

Al di là delle promesse, però, Fitwork Station non ha finora trovato il successo sperato su Kickstarter, dove ha raccolto poco più di un terzo dei 150.000 dollari richiesti per la produzione. Chi vuole sostenere il progetto deve impegnare 400 euro, con l’eventuale spedizione prevista per il prossimo ottobre.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]