Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 30

La serie prequel di Game of Thrones sarà House of the Dragon


Hbo decide a sorpresa di abbandonare il progetto prequel con Naomi Watts ma invece di ordinare quello dedicato alle origini della casa Targaryen

game of thrones

Dalla fine dell’ultima stagione di Game of Thrones lo scorso maggio si è parlato con ancora più curiosità delle serie tv prequel che Hbo aveva messo in cantiere sempre relativamente al mondo fantasy creato dai libri di George RR Martin. In particolare una, nota con il titolo non ufficiale di The Long Night e con Naomi Watts fra i nomi principali del cast, era arrivata a uno stadio piuttosto avanzato, tanto che un episodio pilota era stato girato nei mesi scorsi e mostrato al network americano. In queste ore però è arrivata la notizia piuttosto clamorosa che Hbo ha deciso di abbandonare quel progetto prequel, evidentemente non ritenendo soddisfacente la puntata di prova. La serie doveva concentrarsi sugli anni in cui, secoli prima degli eventi che abbiamo già visto in tv, l’epoca degli eroi di Westeros lasciava spazio all’oscura guerra contro gli Estranei.

Ma per una serie prequel che viene abbandonata bruscamente, un’altra viene ordinata altrettanto all’improvviso: era stato confermato nei mesi scorsi, infatti, che Hbo stesse progettando un’altra produzione seriale dedicata alle origini della casa Targaryen, su cui stava lavorando lo stesso Martin assieme a Ryan Condal, già creatore della serie sci-fi Colony. Nonostante non ci fosse ancora un pilot pronto da esaminare, sembrerebbe che il canale americano abbia ordinato un’intera prima stagione della serie che dovrebbe intitolarsi House of the Dragon, o almeno questo è quanto emerso alla fine di un importante incontro con gli investitori svoltosi di recente.

I dieci episodi, ambientati 300 anni prima delle storie che conosciamo, saranno basati sul libro di Martin Fuoco e sangue e saranno diretti da Miguel Sapochnik, regista che si era distinto in episodi memorabili come La battaglia dei Bastardi. C’è grande fermento nel mondo di Game of Thrones, dunque, e a quanto pare non sempre le cose vanno come previsto. Di recente si è appreso anche che David Benioff e Dan Weiss, gli showrunner della serie originale, hanno abbandonato il loro progetto di una trilogia su Star Wars, ufficialmente per i troppi impegni che caratterizzano il loro accordo quadro con Netflix.

Potrebbe interessarti anche





Source link