Seleziona una pagina
lunedì, Mag 01

La spugnetta lavapiatti che dura per sempre e non si può tagliare | Wired Italia



Da Wired.it :

La spugnetta per lavare i piatti è uno degli oggetti più sporchi e carichi di batteri che si possano trovare in casa (l’altro, è lo smartphone) inoltre può danneggiarsi facilmente quando a contatto con i coltelli e si tende a sostituirla solo quando è in condizioni indecenti. Tra i metodi empirici per sanificarla c’è quello di passarla in microonde, ma per chi vuole di più che una speciale proposta chiamata Forever Sponge che è realizzata in polietilene di grado 5, con certificazione militare anti-taglio più esigenti e che può da un lato evitare di essere contaminata e dall’altro può durare per sempre, come da nome.

Le spugnette da cucina possono trattenere batteri anche molto pericolosi come salmonella e e. coli proprio per via della loro struttura porosa che si trasforma presto in un ambiente ideale per la coltivazione di un micromondo dell’orrore. Forever Sponge punta invece sull’high performance polyethylene o Hppe di grado cinque, un materiale praticamente inscalfibile, che non teme nemmeno le lame più affilate e che infatti viene utilizzato in ambiti militari o per gli accessori anti-infortunistica.

La struttura è anche naturalmente resistente a germi e batteri, ma al contempo fornisce il giusto potere abrasivo per la pulizia di piatti, stoviglie o altri oggetti. Può anche trattenere meglio il sapone, così da utilizzarne di meno e inquinare in modo più contenuto le acque di scarico. Nonostante il materiale speciale, è possibile assicurarsi la speciale spugnetta Forever Sponge a un prezzo accattivante di 9 euro (40% di sconto rispetto al costo ufficiale) grazie al lancio su Kickstarter dove è protagonista di una raccolta fondi da record. Le spedizioni partiranno dal prossimo settembre in tutto il mondo.



[Fonte Wired.it]