Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 25

La tastiera che ha la metà dei tasti e funziona benissimo



Da Wired.it :

La Keyboardio Atreus è molto piccola e conta su appena 44 pulsanti meccanici disposti in colonne

Di tastiere particolari se ne sono viste molte negli ultimi tempi, dalla portatile adatta a tutti i dispositivi al modello che replica la macchina da scrivere, ma una che avesse meno della metà del numero di tasti di una tradizionale ancora mancava. La lacuna viene ora colmata da Keyboardio Atreus, la cui parola d’ordine è ridimensionamento: misura 24,3 x 10 x 2,8 centimetri e a primo impatto può apparire un modello giocattolo per bambini. Tutt’altro, invece, perché oltre a essere tascabile è una tastiera che offre ciò che garantiscono le versioni tradizionali.

Solo che in questo caso troviamo appena 44 tasti meccanici, che hanno le stesse dimensioni di una tastiera desktop, ma sono disposti in una maniera che si adatta meglio al movimento delle mani (guardate la posizione del tasto Space, che si presta al tocco quasi automatico del pollice della mano destra). A cambiare è la disposizione degli stessi tasti, che non si susseguono formando file, poiché sono disposti in colonne per offrire una migliore ergonomia, che si traduce in una digitazione più agevole e veloce. Per integrare tutte le funzioni la tastiera è divisa in livelli, con quello predefinito dedicato alle lettere e ai principali segni di punteggiatura, mentre il secondo livello, che scatta tenendo premuto il tasto Fun, include numeri, tasti freccia e il resto dei simboli per scrivere testi e documenti.

Chi è interessato a Keyboardio Atreus può ordinarla qui al prezzo di 99 dollari (circa 92 euro) e con altri 30 dollari si prende anche la custodia da viaggio di nylon.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]