Seleziona una pagina
martedì, Ott 22

La telecamera che rende smart il tuo vecchio frigo non-smart


Fridge Eye è l’obiettivo che rende “intelligente” ogni frigo consentendo di guardare in tempo reale i prodotti presenti all’interno e quelli da acquistare. Costa 70 euro

Tra le varie funzionalità dei frigoriferi smart svelati negli ultimi ani dalle più note aziende tech, c’è la possibilità di sfruttare una camera interna per osservare in tempo reale i prodotti disponibili, che rappresenta una delle migliorie più apprezzate dai consumatori. Il neo di tali elettrodomestici è però il prezzo, perché poche famiglie possono permettersi di spendere diverse migliaia di euro per l’acquisto di un frigo. Per questo Fridge Eye si rivela un rimedio utile e alla portata di tutti, permettendo anche a single, studenti e nuclei famigliari con budget limitato di poter fare la spesa su misura e risparmiare soldi evitando di comprare alimenti già presenti e ben conservati nel frigo.

(credit Fridge Eye)

Una startup con sede a Monaco di Baviera ha sviluppato così un occhio smart che tramite app (iOS o Android) consente di visualizzare l’interno e individuare mancanze o alimenti andati a male. Piccola, resistente alle basse temperature e dotata di una lunga autonomia grazie all’alimentazione fornita da due stilo, la telecamera sfrutta la connessione wifi domestica per mostrare il contenuto del frigo sullo smartphone del proprietario, che può lanciare l’app pochi attimi prima di entrare in un supermercato. Fridge Eye si può prenotare su Indiegogo al prezzo di 70 euro, con spedizioni in programma il prossimo marzo.

Potrebbe interessarti anche





Source link