Seleziona una pagina
venerdì, Ott 02

La terza stagione di The Witcher è già nell’aria



Da Wired.it :

Mentre le riprese del secondo capitolo, dopo lo stop da coronavirus, sono ancora in corso, girano voci sempre più voci che gli episodi successivi siano certi. Del resto, gli indizi si moltiplicano ogni giorno

witcher

Prima ancora che debuttasse la stagione uno lo scorso dicembre, la serie tratta dai romanzi fantasy The Witcher era già stata rinnovata per un secondo ciclo di episodi. Una mossa di grande fiducia da parte di Netflix, che è stata ben ripagata: l’epica horror-magica con protagonista Henry Cavill ha portato a casa da subito risultati notevoli. Dopo un pausa forzata dovuta al coronavirus, sono ricominciate le riprese del capitolo due, con la speranza di poter trasmettere le nuove puntate entro l’anno prossimo. Ma già si vocifera di una terza stagione che, secondo alcuni, sarebbe già un progetto concreto per la piattaforma di streaming.

Non c’è alcuna ufficialità, eppure acuti osservatori hanno notato degli indizi importanti. In queste ore, per esempio, il fansite Redanian Intelligence (che prende il nome da uno dei regni settentrionali dei romanzi di Andrzej Sapkowski) ha notato che la terza stagione è stata aggiunta nel database del Writers Guild of America, ovvero l’associazione che raccoglie gli sceneggiatori professionisti degli Stati Uniti. D’altronde, già in passato si vociferava che Netflix volesse riservare a The Witcher lo stesso trattamento riservato a Le terrificanti avventure di Sabrina, di cui aveva ordinato tre stagioni prima ancora dell’esordio pur non pubblicizzandolo.

Quel che è chiaro è che, con una situazione sanitaria come quella attuale, nessuno può essere sicuro che tutto proceda come previsto. Se la seconda stagione finirà le riprese nelle prossime settimane, andando in onda anche solo nella prima metà del 2021, vuol dire che la terza sarà comunque girata l’anno prossimo e diffusa al più presto nel 2022. È probabile, in ogni caso, che anche i nuovi episodi di The Witcher incontrino un grande favore del pubblico, lasciando la strada perfettamente aperta a un terzo ciclo. Forse, però, per la conferma definitiva, dovremo attendere a lungo.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]