Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 11

La Volkswagen ID.7 si presenta al CES con un gioco di luci psichedelico | Video | CES 2023

da Hardware Upgrade :

Tra le poche, vere, novità del CES 2023 c’è sicuramente la Volkswagen ID.7, anche se per il momento ancora pesantemente camuffata. Dovrebbe essere il modello di serie della tanto anticipata ID.Aero, e con uno sguardo più attento di possono notare, sotto gli sticker, tanti dettagli di design che la rendono simile al resto della famiglia ID.

Sarà la prima berlina full size per le elettriche Volkswagen, seppur con un tettuccio che resta particolarmente alto nella parte finale, ad anticipare quello che potrà essere un generoso spazio di carico posteriore. Nell’area espositiva esterna della fiera di Las Vegas, Volkswagen ha inscenato un gioco di luci per rivelare il veicolo per la prima volta, ecco il video:


La piattaforma sarà sempre la solita MEB utilizzata finora, ma per la prima volta si parla di batterie anche più grandi dei 77 kWh che finora erano la taglia massima. Si andrà molto probabilmente verso i 100 kWh, così come potrebbe succedere anche per la versione top di gamma di ID.BUZZ, dato che con una vettura così grande – e pesante – serve più energia per mantenere le autonomie promesse, più verso i 600-700 km piuttosto che 400-500.

Volkswagen ID.7

Anche gli interni restano fedeli allo stile della gamma ID, ma per la prima volta il display centrale diventa XL, con 15″, a ricordare decisamente un layout di stampo Tesla, ma che sicuramente renderà più sfruttabile il touchscreen. Quando una nuova vettura ID Volkswagen arriva alla fase di apparizioni in pubblico camuffata significa che è pronta per la produzione, ed in effetti la ID.7 è attesa per il 2024, e quindi ci sarà sicuramente un lancio ufficiale nel corso di quest’anno, con i primi esemplari in test probabilmente già a fine 2023.

Source link