Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 29

L’action figure di Alien in versione trasparente che fa davvero paura



Da Wired.it :

Mezco Toys ha realizzato una nuova action figure dello Xenomorfo di Alien. Il predatore alieno che l’estrema adattabilità e ferocia qualificano come l’assassino intergalattico perfetto è un’icona cinematografica per fan della fantascienza e dell’horror fin dalla fine degli anni ‘70 quando fece al suo debutto il primo capitolo della saga di Alien del regista Ridley Scott. La statuina si ispira al design originale concepito dall’artista svizzero HR Giger per la creatura, ovvero è caratterizzato da una suggestiva trasparenza. Gli estimatori di Giger e del franchise ricorderanno le interviste degli anni ’80 del pittore e scultore nelle quali esprimeva la sua insoddisfazione per l’impossibilità di realizzare una versione “in carne e ossa” della sua creatura dal teschio trasparente nel quale si intravedeva il cervello.

Action figure Alien di Mezco Toys e accessoriMezco Toys

La mostra dedicata ad Alien e alle altre opere dell’artista tenutasi a Milano nel 1996 (H.R. Giger – Visioni di fine millennio) mostrò per la prima volta ai seguaci italiani i modelli in scala 1:1 dello xenomorfo con queste caratteristiche di translucenza che oggi l’action figure di Mezco riproduce. Con una testa e un corpo semi trasparenti che si discostano decisamente dalla versione cinematografica originaria in latex nero nella quale fu inserito l’attore Bolaji Badejo, questa riproduzione in scala 1:12 è una statuina deluxe in edizione limitata già in prevendita sul sito del produttore – ma si possono acquistare solo due esemplari a testa – per cento dollari, con consegna ad aprile-giugno 2022. La Collective Alien “Concept Edition” riproduce l’Alien con un look semiopaco lattiginoso estremamente suggestivo; il modello arriva con numerosi accessori – tra questi sei mani intercambiabili, tre fauci, due facehugger, due uova.

Il franchise di Alien, originariamente composto del primo capitolo e di tre sequel, è stato poi espanso con due prequel – di cui l’ultimo è Alien: Covenant del 2017 – sotto l’egida di Ridley Scott. Contemplata anche una potenziale serie per il canale pay americano Fx firmata dal Noah Hawley di Fargo e Legion.



[Fonte Wired.it]