Seleziona una pagina
lunedì, Nov 11

L’AirPod gigante che puoi costruirti da solo


Un utente Reddit ha pubblicato le istruzioni per stamparsi in 3D una replica perfettamente funzionante dell’auricolare Apple

AirPods gigante
Fonte: reddit.com/user/Master_Aar/

Nella sola città di New York circa 18 persone al giorno perderebbero le loro AirPods salendo sui treni della metropolitana. E per sopperire a tale disagio, se pur in maniera ironica, c’è chi ha pensato bene di creare una versione ingigantita dell’auricolare di Apple perfettamente funzionante. Infatti è stata pubblicata su Reddit la fotografia di un AirPod sinistro gigante che ha registrato migliaia di interazioni e tanto interesse da parte degli utenti, a poche ore dalla sua prima apparizione.

Secondo quanto affermato da Aaron – è questo il nickname del creatore – a Mashable, il dispositivo è perfettamente funzionante poiché al suo interno è installato un altoparlante bluetooth acquistato su Amazon a circa 15 euro:che può riprodurre musica senza fili da smartphone, tablet o computer. Lunga circa 25 cm e costruita con tecnologia di stampa 3D, la replica ingigantita dell’AirPod di prima o seconda generazione ha richiesto circa 5 ore di montaggio, seguite da 15 ore necessarie per la stampa.

“Purtroppo, per ovvie ragioni, non posso venderli. Ma sarebbe bello!”, ha affermato Aaron: ciò nonostante ha reso disponibili gratuitamente su GrabCad i file CAD per riprodurre l’accessorio e utilizzabili da chi possiede una stampante 3D.

airpod 3d gigante
Foto: grabcad.com

Unnecessary Inventions – canale YouTube dedicato alle invenzioni più originali e strambe – ha già utilizzato tali progetti per costruire l’auricolare e mostrarlo in video.

Potrebbe interessarti anche





Source link