Seleziona una pagina
venerdì, Gen 27

L’antitrust britannico apre un’indagine sull’acquisizione di VMware da parte di Broadcom

da Hardware Upgrade :

La Competition and Markets Authority britannica, ovvero l’equivalente dell’AGCM italiana, ha annunciato l’avvio ufficiale di un’indagine riguardo l’acquisizione di VMware da parte di Broadcom, dopo che a dicembre anche l’antitrust europeo aveva avviato un’indagine simile.

Anche in Gran Bretagna si indaga sull’acquisizione di VMware

L’Autorità britannica ha pubblicato un annuncio in cui ha confermato l’avvio della prima fase dell’indagine. Il termine è previsto per il 22 marzo 2023 e fino ad allora verrà valutato se l’acquisizione porterà a una riduzione della concorrenza nei mercati in cui operano le due aziende.

Nel caso in cui l’esito di questa prima fase fosse sfavorevole a Broadcom e VMware, ovvero se l’Autorità determinasse che c’è un rischio di minore concorrenza sul mercato o comunque di danno a clienti e concorrenti delle due aziende, verrà lanciata una seconda fase più approfondita. Proprio tale seconda fase, se venisse lanciata, potrebbe mettere a rischio l’intera operazione, che Broadcom pianifica di terminare entro la fine di ottobre 2023 – ovvero poco più di sei mesi dopo il termine della fase uno.

Source link