Seleziona una pagina
venerdì, Set 10

L’assistente robotico per fare video perfetti



Da Wired.it :

Billy e Billy Pro puntano su tracciamento di volto e corpo, scatti a 360 gradi e live streaming per ravvivare i video di chi è a caccia di follower

Sorprendere gli spettatori con angolazioni inaspettate, scene fuori dall’ordinario e una bella dose di creatività è l’obiettivo della maggior parte di streamer, influencer e personaggi a caccia di un seguito sui social media. Al di là di talento e immaginazione, oggi sono spesso gli strumenti utilizzati a consentire di firmare clip di successo, in termini di visualizzazioni.

Alla lista di oggetti utili si aggiunge Billy, in arrivo anche nella versione Pro (il primo utilizza lo smartphone, il secondo anche una mirrorless e una reflex), un assistente robotico che ti segue a distanza (tramite l’app per iOS e Android) e sfrutta il tracciamento di viso e corpo, scatti a 360 gradi e il live streaming su TikTok e YouTube per agevolare la buona riuscita dei filmati.

Dotato di bluetooth e wi-fi, il dispositivo è privo di stabilizzazione, infatti è raccomandato l’uso su una superficie piana. La versione che include luce, due bracci estensibili in carbonio e supporto per smartphone è proposta a 355 euro, comprensivi di spese di spedizione, previste dal prossimo dicembre.





[Fonte Wired.it]