Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 22

L’auto più conveniente sul mercato? La Chevrolet Bolt EV/EUV

da Hardware Upgrade :

Grazie al decreto IRA voluto dall’amministrazione Biden, che abbiamo menzionato più volte e che sta attirando investimenti da capogiro da tutti gli angoli del globo, i due modelli 100% elettric di Chevrolet, la berlina Bolt EV e il crossover Bolt EUV riceveranno uno sconto, in fase d’acquisto, pari a 7.500 dollari, arrivando a un prezzo di partenza di 20.000 dollari.

Il costo, unito alle caratteristiche delle due vetture, le rende fra le più convenienti sul mercato americano, tanto che le vendite registrate nel 2022 hanno raggiunto il record delle 38.120 unità, di cui 16.108 nel quarto trimestre.

Ora le previsioni dell’azienda sono di più di 70.000 auto vedute a livello globale nel 2023, con gli USA come mercato di riferimento.

Chvrolet Bolt EV/EUV

General Motors ha affermato che, tenendo in considerazione il prezzo e le caratteristiche il duo Bolt EV/EUV sia “il veicolo elettrico più conveniente d’America”.

Entrambe le vetture, a trazione anteriore, sono dotate di un motore elettrico da 150 kW che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi per la Bolt EV e 7,0 secondi per la Bolt EUV.

Chvrolet Bolt EV/EUV

Tutte e due utilizzano un sistema di batteria e motore da 200 cavalli di potenza e montano una batteria da 65 kWh.

Chvrolet Bolt EV/EUV

Offrono rispettivamente 417 e 397 km di autonomia, secondo il ciclo EPA.

Source link