Seleziona una pagina
giovedì, Giu 04

L’Autocomplete Interview di Elijah Wood



Da Wired.it :

Ha speso anni sul set della saga diretta da Peter Jackson, girando i film che gli hanno garantito una fama imperitura. Ma l’attore nato in Iowa ha molto altro da dire, specie guardando alle domande che le persone cercano su Google

Negli anni ’90 Elijah Wood era un ragazzino che lavorava già con registi del calibro di Mike Figgis, Robert Zemeckis, Barry Levinson e Ang Lee. Negli ultimi vent’anni invece, pur continuando a macinare ruoli, agli occhi del pubblico è rimasto anzitutto come Frodo Baggins, il personaggio culto della saga del Signore degli anelli, diretta da Peter Jackson.

Ecco perché qualche tizio munito di Google e pacchetto dati finisce per chiedersi: Elijah Wood ha anche una vita lontano dal set? La risposta è affermativa e – sorpresa – si svolge lontana dalla Terra di Mezzo. In questa Autocomplete Interview, l’attore nato in Iowa scopre e commenta quali sono le ricerche più ricorrenti sul suo conto, suggerite dalla nota funzione autocomplete del motore di ricerca.

I fan del film vogliono sapere, anche a distanza di anni, quali sono i cimeli che ha custodito e portato via dal set tolkieniano (vi lasciamo col dubbio) se le scene girate con Ian McKellan prevedevano la presenza di entrambi sul set (certamente) e quali tecniche sono state usate per rimpicciolire gli attori sullo schermo (alcune, modestamente, ve le abbiamo spiegate qui).

Wood è consapevole di essere visto da qualcuno come un incrocio tra Daniel Radcliffe e Tobey Maguire e ci tiene a chiarire che no, non ha mai interpretato Spiderman al cinema. In compenso ha recitato in altre due pellicole cult: Sin City ma soprattutto Ritorno al futuro 2, la sua prima volta sul grande schermo.

L’attore si dichiara ossessionato dalla pizza e ha un particolare feticismo per quella surgelata (ew), tanto che va spesso alla ricerca di nuove marche che lo soddisfino. Con la compagna ha anche una lista di film da recuperare: ammette candidamente di non aver mai visto un film di Kurosawa, ad esempio. Caro Wood, basta poco per rimettersi al passo: Rashomon dura decisamente meno di uno qualsiasi dei capitoli de Il signore degli anelli.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]