Seleziona una pagina
giovedì, Dic 09

Lavoro, le offerte nel digitale delle aziende a dicembre



Da Wired.it :

La risorsa dovrà gestire i profili social (Instagram, Facebook, LinkedIn, Youtube) di Illumia e della holding attraverso la creazione del piano editoriale, la pianificazione e la sponsorizzazione dei post. L’attività comprende l’analisi dei dati, la redazione dei report, la gestione di richieste interne in relazione con l’agenzia creativa.

Richiesto almeno un anno di esperienza nella comunicazione, marketing digitale o grafica; laurea in Lettere, Economia, Comunicazione, Marketing e discipline affini. Conoscenze avanzate delle principali piattaforme social e software per la pianificazione di contenuti, un plus quella del pacchetto Adobe e Html/Css.

Msc Technology

Una campagna nazionale di assunzioni per 600 posti di lavoro nell’ambito delle professioni informatiche e digitali, è quella lanciata da Msc Technology, divisione tecnologia del gruppo Msc nella parte movimentazioni merci, che si prevede possa concludersi entro la fine del 2022.

La campagna si rivolge in particolare ad analisti, progettisti e sviluppatori web e software, professionisti nell’ambito della business intelligence, sistemisti, esperti di sicurezza informatica, tester e esperti in tecnologia Agile. Tra le figure ricercate, in linea con la necessità di soluzioni che integrino l’intelligenza artificiale e il machine learning, sono centrali i profili di data scientist e sviluppatori di algoritmi che collaborino con il team di Ginevra, sede principale del gruppo, per lavorare al progetto di ottimizzazione della logistica intermodale.

Le varie esperienze comprendono figure senior e middle, altre di management, ma anche profili di giovani neolaureati e diplomati negli istituti professionali e Its. A loro Msc Technology offrirà percorsi di inserimento e formazione specifici, per facilitare l’ingresso in azienda.

I 600 nuovi assunti andranno a integrare i team che si occupano di progetti di sviluppo di software e tecnologie a servizio della logistica integrata, a difesa della sicurezza informatica e a supporto di tutti i servizi della catena logistica.

La sede del lavoro è il nuovo quartier generale di Msc Technology a Torino, che oggi conta su nuovi uffici, per un totale di oltre 10.000 mq nello storico Palazzo del Lingotto. Previste “policy relocation” per il trasferimento in Piemonte.

XRit

Realtà estesa, virtuale, aumentata e Internet delle Cose: sono i settori in cui la startup XRit opera, sviluppando progetti in diversi campi di applicazione (e-sport, games, ingegneria e turismo) con la realizzazione di app dedicate. La società con sede a Sassari è alla ricerca di uno sviluppatore con ottima conoscenza ed utilizzo di Unity Engine / Editor, capacità di programmazione con C# e suite .NET, conoscenza base o avanzata di sviluppo in AR/VR in Unity (con ARFoundation, ArKit e ARCore), competenza di base nel rendering 3D e pipeline grafica, inglese scritto.

Le altre figure, più afferenti all’area vendite, riguardano responsabili per lo sviluppo commerciale in Sardegna e distributori nazionali e internazionali per il marchio aziendale Xtours.

Youthquake

Sono nove le posizioni aperte da Youthquake, agenzia di marketing data-driven con sede a Milano e Londra. Per la sede affacciata sul Naviglio Pavese la società è alla ricerca di Ux designer, Ui designer, graphic designer, front-end developer, back-end developer, 3D artist e data analyst.

Youthquake è specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di strategie di campagne marketing, social media, design e sviluppo web, con un approccio basato sull’analisi dei dati. Fondata nel 2019, l’agenzia conta 28 persone, di cui sette entrate a far parte del team negli ultimi dodici mesi. Ai propri dipendenti offre la possibilità di lavorare in modalità remota per 8 giorni al mese.



[Fonte Wired.it]