Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 05

Lavoro, offerte nel digitale a gennaio anche in Prada, Eolo ed Engie



Da Wired.it :

Con l’inizio del nuovo anno tornano le offerte di lavoro della rubrica Wired Jobs, dedicate al mondo tech, Ict e digitale. Dagli specialisti del marketing ai programmatori informatici, dal comparto energetico alle startup emergenti in diversi ambiti, sono numerose le posizioni disponibili per iniziare al meglio il 2022.

Alfonsino

Punta a rivoluzionare il food delivery nei piccoli centri, è già presente in dieci regioni e offre diverse posizioni di lavoro aperte: è la startup Alfonsino, 100% italiana, nata nel 2016 per effettuare consegne di pasti ma ormai in grado di offrire un servizio sempre più orizzontale, dai fiori, ai farmaci, fino al wine delivery e all’e-grocery, come attesta l’ultima partnership con Carrefour Italia.

Un paid media manager, responsabile di campagne su più piattaforme (Meta e Google), dovrà collaborare con diversi team per massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti e promuovere la credibilità del brand nei vari territori, seguendo la strategia del team marketing. Dovrà inoltre analizzare i risultati e monitorare la spesa delle campagne in corso rispetto al budget. Richiesta vasta esperienza con Business Manager di Facebook. Un developer front-end (Caserta) destinato al team Mobile per sviluppare le applicazioni, con esperienza di 1-2 anno con lo sviluppo in React Native. Un back end developer, con ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Php e del framework Laravel.

Nell’ambito non strettamente tech o digital, Alfonsino è alla ricerca anche di un addetto amministrativo con funzioni di diritto societario, un responsabile contabilità e un account manager junior. Infine, è pronta a contrattualizzare 2.500 nuovi rider entro fine 2022. Tutti i fattorini di Alfonsino (900 attualmente) hanno regolare contratto di collaborazione coordinata e continuativa, con copertura delle posizioni previdenziali ed assistenziali (Inps e Inail). L’addetto potrà scegliere data ed orario di lavoro selezionando il turno direttamente in app. I rider ricevono un driver kit gratuito, godono di piena autonomia lavorativa e sono pagati settimanalmente.

Le consegne, su tutto il territorio nazionale, avvengono in scooter o auto (mezzo proprio) per raggiungere le abitazioni più distanti, mantenendo però il raggio di copertura, 4 chilometri e mezzo dal centro città. Tra le località in cui vi è maggior richiesta di rider: Aversa, Portici, Salerno, Nola, Santa Maria Capua Vetere, Ascoli Piceno, Castellammare di Stabia, Siena, Empoli, Marcianise, Pomigliano, Frattamaggiore, San Benedetto del Tronto, Casal di Principe.

Dentsu 

Sono diverse le posizioni di lavoro che la società internazionale di pubblicità Dentsu propone in Italia. Un influencer marketing specialist dovrà gestire, attivare e sostenere campagne innovative dalla selezione al lato contrattuale fino ai report. La figura lavorerà nell’ufficio di Milano e si occuperà della progettazione e dell’efficacia misurabile delle attività messe in campo. Si aggiungono un client associate per la gestione delle pianificazioni offline e supporto all’accounting sul cliente e uno specialista contabile. 



[Fonte Wired.it]