Seleziona una pagina
lunedì, Mar 13

Le AirPods diventeranno anche apparecchi acustici nel giro di qualche anno



Da Wired.it :

Da un debutto come semplici cuffiette senza fili, le AirPods di Apple sono destinate a intraprendere un cammino sempre più rivolto verso il settore della salute personale. Le ultime indiscrezioni confermano come nel giro di un paio di anni gli auricolari bluetooth potranno fungere da veri e propri apparecchi acustici certificati, per assistere gli utenti con problemi all’udito. Una capacità che va ben oltre le funzioni già disponibili e che sarà accompagnata da componenti pensati per il monitoraggio dei parametri fisici durante la vita quotidiana o l’attività sportiva.

Sono le AirPods le protagoniste dell’ultima puntata della newsletter PowerOn del giornalista Mark Gurman di Bloomberg. Secondo quanto anticipato all’interno della pubblicazione, nel giro di due anni Apple proverà a ricevere l’approvazione da parte della fda (Food and Drugs Administration) americana per ottenere una certificazione ufficiale dell’uso delle cuffiette come apparecchi acustici. Un passo quasi obbligato che segue le attuali funzioni come Ascolto dal vivo oppure Conversation Boost per AirPods Pro, che facilitano l’ascolto in situaioni caotiche e che infatti rendono già ufficiosamente le AirPods delle alternative economiche agli apparecchi acustici più rinomati. Il passo successivo sarà quello di garantire un’esperienza più confortevole, personalizzabile e sempre più indipendente da iPhone.

Non è escluso che tali funzioni potranno essere supportate retroattivamente dai modelli più recenti già in commercio, tramite un apposito aggiornamento firmware. Oltre che per gli utenti con problemi d’udito, le AirPods potranno fornire sempre più informazioni sullo stato di salute grazie ai sensori che vengono segnalati come in arrivo a bordo del piccolo dispositivo indossabile. I più gettonati sono quello per il rilevamento della temperatura corporea oltre che la frequenza cardiaca, ma anche per la sudorazione. 



[Fonte Wired.it]