Seleziona una pagina
lunedì, Gen 22

Le AirPods Pro versione speciale per l’anno del drago



Da Wired.it :

Come ormai da tradizione recente, Apple ha presentato l’edizione speciale delle AirPods Pro 2 dedicata al capodanno cinese: la nuova versione speciale stampa sulla parte frontale della custodia di ricarica il drago ovvero il segno del 2024. Un’incisione particolare che dà un tocco di personalizzazione al case degli auricolari, con l’animale mitologico piazzato appena sotto il piccolo led. Questa edizione è acquistabile soltanto in alcuni mercati asiatici, ma c’è un trucco pratico per ottenere un effetto del tutto simile senza troppa fatica.

Il 10 febbraio inizierà l’anno del drago, seguendo quello del coniglio e in molti paesi asiatici dalla Cina al Vietnam si celebrerà l’importante festività. Apple è molto attenta a curare il profittevole mercato orientale e così, oltre a promozioni che scontano addirittura gli iPhone di circa 65 euro a ridosso del capodanno, da tempo prepara edizioni speciali dei propri prodotti, che non cambiano nulla di hardware o design, limitandosi a un’incisione custom. Anche il prezzo rimane identico a quello della versione standard, che qui in Italia è piazzato a 279 euro. Come fare per mettere le mani sull’edizione speciale delle AirPods Pro con l’effige del drago? Come anticipato non sono acquistabili in Italia né in altri paesi europei, ma soltanto negli Apple Store online di Cina, Giappone, Macao, Singapore, Corea del Sud, Taiwan e Vietnam. L’acquisto fisico in uno dei paesi citati se ci si trova per lavoro o vacanza o si ha qualche contatto oppure attendere che appaiano in qualche canale di vendita secondario, ma in quest’ultimo caso ci si deve attendere di sicuro un prezzo maggiorato. Oppure, c’è un trucco.

Come ricreare l’edizione speciale in Italia

Come ricreare col fai da te l’edizione speciale

In alternativa, si può acquistare un esemplare di AirPods Pro dall’Apple Store italiano sfruttando l’incisione gratuita e scegliendo come immagine l’emoji del drago: mancheranno le piccole stelline tipo fuoco d’artificio, ma volendo si possono aggiungere prima e dopo del drago in versione leggermente più grande, come da screenshot qui sopra.



[Fonte Wired.it]