Seleziona una pagina
lunedì, Ago 12

Le Comunicazioni di Alexa su Lenovo Smart Tab


Il servizio Comunicazioni Alexa sta per fare il suo debutto su Lenovo Smart Tab. Si tratta di una funzionalità che permette di effettuare o ricevere chiamate e scambiare messaggi con tutti i dispositivi che risultano compatibili con la tecnologia o l’applicazione dell’assistente virtuale Amazon, in modo del tutto gratuito. L’annuncio arriva direttamente dal produttore, attraverso le pagine del forum ufficiale.

A partire da oggi rilasceremo un’aggiornamento per l’applicazione Alexa Show Mode, attraverso lo store Google Play, per Smart Tab P10, Smart Tab M10FHD e Smart Tab M10HD.

Comunicazioni Alexa su Lenovo Smart Tab

Secondo Lenovo, si tratta di una delle caratteristiche più richieste dagli utenti che già hanno acquistato un device della linea Smart Tab, disponibile anche in Italia dal mese di febbraio. Il modello M10 con schermo da 10,1 pollici Full HD e dock con altoparlante incluso per trasformarlo in un vero e proprio smart display è al momento in vendita a poco più di 170 euro.

L’aggiornamento si trova in fase di rollout e come sempre accade in questi casi potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che arrivi a raggiungere tutti. Si compone come già scritto di un update per l’applicazione Show Mode distribuita su Play Store e di un nuovo firmware per il dock in cui inserire il tablet.

Lenovo Smart Tab

Lenovo sottolinea che la funzionalità Drop In per la comunicazione bidirezionale sarà attivata più avanti, entro la fine dell’anno. Questa la descrizione.

Drop In è una funzione opzionale che consente di connettersi istantaneamente ai dispositivi con integrazione Alexa supportati, come un interfono bidirezionale.

Per maggiori informazioni a proposito di Comunicazioni Alexa è possibile far riferimento al supporto ufficiale di Amazon con tutti i dettagli sul funzionamento della tecnologia.



Source link