Seleziona una pagina
venerdì, Giu 12

Le foto dei fenicotteri rosa che hanno “invaso” Mumbai



Da Wired.it :

Sono il 25% in più di quelli che si presentavano in città fino all’anno scorso. Ecco le foto della marea rosa che ha invaso la metropoli indiana nelle ultime settimane

Sono arrivati tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, proprio mentre in India iniziava il lockdown per il contenimento dell’epidemia di coronavirus, e non hanno più abbandonato gli enormi acquitrini alle spalle dei quartiere residenziale di Mumbai: si tratta di numerosi fenicotteri rosa che hanno attirato l’attenzione di media e residenti.

Nonostante in molti abbiano provato a raccontare l’episodio come l’ennesimo esempio di riscossa della natura che si riprende i propri spazi nelle città in isolamento – ne è piena la letteratura giornalistica degli ultimi mesi – questi animali da anni raggiungono la metropoli indiana stazionando nei corsi d’acqua per qualche mese. È vero anche, come affermato dalla Bombay Natural History Society, che quest’anno l’incremento di esemplari si attesta intorno al 25%, dato che però c’entra relativamente con l’attività umana. Anche perché, a distanza di settimane, con l’allentamento delle misure di restrizione e il ritorno al caratteristico caos cittadino, i fenicotteri rimangono lì beati, come potete vedere nelle foto raccolte nella nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]