Sul palco del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si sono esibiti artisti del calibro di Malika Ayane, Selton, Dardust e Vinicio Capossela

L’edizione 2019 del Wired Next Fest a Firenze si è aperta ufficialmente con una serata di parole e musica. A salire per prima sul palco del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio è stata Malika Ayane, a parlare della sua recente esperienza di giudice di X Factor 13 ma soprattutto a proporre speciali versioni acustiche dei suoi più grandi successi. A seguire si sono esibiti i Selton, band che mixa le loro origini brasiliane e sonorità tipicamente italiane.

La serata è continuata anche con Dardust, pianista italiano fra i più noti al mondo grazie ai suoi suoni electropop ma noto anche per aver contribuito alla creazione di hit come Soldi di Mahmood. A chiudere la serata un’esclusiva esibizione di Vinicio Capossela: il cantautore ha cantato alcuni dei pezzi più belli del suo ampio repertorio ma anche della sua ultima fatica discografica, Ballate per uomini e bestie, che porterà anche in giro per l’Italia con un’elaborata tournée teatrale. La musica del Wired Next Fest continua però anche nelle giornate di sabato e domenica, proponendo gli show di artisti del calibro di Subsonica, Zen Circus, Coma Cose, Willie Peyote e Shazami.

Potrebbe interessarti anche





Source link