Seleziona una pagina
sabato, Apr 04

Le migliori alternative ad Apple Pencil



Da Wired.it :

Un terzetto di accessori per scrivere, disegnare e agire con precisione sul touchscreen del tablet

apple pencil alternative
(Foto: Logitech)

Apple Pencil è il pennino capacitivo che la società californiana ha sviluppato per gli iPad compatibili, così da andare a scrivere, disegnare e agire sullo schermo in modo molto preciso. Steve Jobs odiava l’ipotesi, come peraltro esplicitato anche dal palco del keynote del primo tablet di casa nel 2007, ma la storia ha dimostrato il contrario.

Quali sono dunque le migliori alternative a Apple Pencil per chi volesse esplorare nuovi territorio e/o risparmiare qualcosa rispetto al costo dell’accessorio originale? Ecco tre proposte con una discriminante ossia il cosiddetto “palm reaction”, ossia la fondamentale funzione che riconosce un eventuale tocco della mano sullo schermo mentre si sta scrivendo.

Logitech Crayon

logitech crayon
(Foto: Logitech)

Alternativa davvero molto simile all’originale, Logitech Crayon ha dalla sua un costo molto abbordabile e un funzionamento del tutto simile a Pencil con il bluetooth per collegarsi al dispositivo e un’operatività immediata. Naturalmente perde la sensibilità alla pressione, dunque si rifà all’angolazione con la quale la punta tocca il display. Costa 71,99 euro.

Adonit Note+

Tra le proposte più a buon prezzo e al contempo più ricche di funzioni c’è Adonit Note+ che è compatibile con la sesta generazione di iPad Pro da 11 e 12.9 pollici oltre che con la terza generazione di iPad Air e iPad Mini 5. Grazie al pulsantino sul lato può facilmente cancellare, ma anche ripetere o annullare l’ultima azione. L’autonomia è di 10 ore con un’ora di vita con appena 5 minuti di carica. Costa 54 euro.

Pennino Zspeed

(Foto: Zspeed)

Sembra un giocattolino, invece questa alternativa a Apple Pencil di Zspeed fa ottimamente il proprio lavoro grazie a tutto ciò che serve per una comoda esperienza. È compatibile con iPad Air (3a generazione), iPad mini (5a generazione), iPad 6, iPad Pro 12.9 pollici e iPad Pro 11 pollici. Tra i modelli più venduti su Amazon, costa 36,99 euro.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]