Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

Le migliori borracce termiche per tenere al fresco o al caldo le tue bevande preferite | Wired Italia



Da Wired.it :

Le borracce termiche sono indispensabili compagne non solo per chi si avventura in lunghe e faticose passeggiate, ma anche per chi vuole semplicemente avere sempre qualcosa da bere senza correre il rischio di trovarsi una bevanda troppo calda d’estate e troppo fredda d’inverno. A questo si aggiunge anche un fattore ambientale, dato che le borracce limitano l’uso di bottiglie di plastica. In questa gallery, abbiamo selezionato per voi una decina di modelli, con differenti dimensioni e caratteristiche.

Borracce termiche: come scegliere?

Per trovare la borraccia termica adatta alle proprie esigenze, bisogna partire da una semplice valutazione di alcune caratteristiche che possono variare in maniera più o meno sensibile da modello a modello. Quali? Eccole elencate per voi:

  • Capacità: la quantità di liquido che può contenere al massimo una borraccia. La maggior parte dei modelli spazia tra il mezzo litro e il litro, ma ne esistono anche di più piccoli e di più grandi.
  • Materiali: la salute prima di tutto. Per questo motivo, è fondamentale controllare che nella borraccia non vengano utilizzati materiali che contengano Bisfenolo A (conosciuto anche come bfa) e ftalati. Inoltre, soprattutto per chi prevede un utilizzo a contatto con la natura, può essere utile verificare la resistenza agli urti e alle cadute, per non rischiare di trovarsi tra le mani un oggetto ammaccato o, ancora peggio, che faccia acqua da tutte le parti.
  • Isolamento termico: il compito di una borraccia termina è quello di mantenere la temperatura di una bevanda, sia essa calda oppure fredda. Quasi tutti i modelli vantano caratteristiche simili (dodici ore per liquidi caldi, ventiquattro per quelli freddi), ma è sempre bene controllare per quanto tempo viene garantito il mantenimento della temperatura.
  • Funzioni smart: alcune borracce sono dotati di funzioni smart, con la possibilità di controllare la temperatura del liquido, o la presenza di sensori che segnalano quando bere per mantenere una corretta idratazione. Altre, invece dispongono di lampade interne a raggi ultravioletti per garantire il massimo livello di igiene.

Borracce termiche: le nostre scelte

Nella nostra carrellata di borracce termiche abbiamo cercato di spaziare tra i modelli più semplici e quelli dotati di funzioni smart. Inoltre, abbiamo selezionato delle borracce disponibili in varianti di colore e, soprattutto, di capacità, in modo da poter garantire una scelta adeguata a tutte le esigenze. Per chi vuole concentrarsi esclusivamente sui modelli con funzioni più avanzate li abbiamo radunati in una selezione apposita, mentre per esplorare il mondo dell’outdoor in senso più ampio abbiamo raccolto le migliori biciclette elettriche per lo sterrato, gli zaini da viaggio e le scarpe da trekking più adatte per viaggi e avventure.

Iscriviti alla newsletter Gadgetland!

Vuoi sapere tutto sui prodotti più interessanti da acquistare nei negozi, online e non solo? Gadgetland, è la newsletter di Wired che ti aggiorna sulle uscite imperdibili del momento, ma anche sulle novità in fatto di libri, film, fumetti, serie tv e tanto altro.

Arrow



[Fonte Wired.it]