Seleziona una pagina
venerdì, Mar 03

Le migliori casse bluetooth per circondarti di musica in ogni situazione | Wired Italia



Da Wired.it :

Grazie alle casse bluetooth, ora ascoltare una canzone a tutto volume, in qualunque luogo e in qualunque situazione, è più facile che mai. È un’azione che regala un notevole senso di libertà, che spinge il corpo a muoversi al ritmo della musica, che invoglia a cantare a squarciagola. Tutto bellissimo sì, ma quali casse scegliere? Ve le suggeriamo noi.

Come scegliere una cassa bluetooth

Il mercato delle casse bluetooth è particolarmente vivace e ricco di opzioni. La quantità di modelli disponibili è cresciuta esponenzialmente negli ultimi anni, e operare una scelta può rivelarsi un’impresa piuttosto complicata. Per riuscire a indirizzarsi verso l’altoparlante più adatto alle proprie esigenze, è necessario prima di tutto porsi una serie di semplici domande utili per comprendere quali sono i propri desideri e le proprie aspettative.

Il quesito iniziale, un classico quando si devono spendere dei soldi, è relativo alla quantità di denaro che si vuole investire. Tenete in considerazione che ci troviamo in una categoria merceologica con un range di prezzo ampissimo, con altoparlanti Bluetooth che costano poche decine di euro che si affiancano a modelli che ne costano svariate centinaia. Una volta stabilito il budget, si può passare a questioni di natura pratica. È importante capire se si desidera un apparecchio da posizionare in casa, e che tra le quattro mura domestiche svolgerà gran parte del suo lavoro, oppure se si sta cercando un modello da portare anche in trasferta. In uno speaker da interni le dimensioni e il peso passano in secondo piano, così come non è un problema insormontabile il dover ricorrere all’alimentazione via cavo. Al contrario, un altoparlante da utilizzare prettamente in esterni deve essere leggero, facilmente trasportabile ed essere dotato di una batteria interna sufficientemente potente, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Inoltre, per chi punta a un utilizzo al mare o in piscina, è importante verificare il grado di certificazione IP, che stabilisce il livello di impermeabilità.

Deciso quale sarà l’utilizzo primario dello speaker, non resta che valutare alcuni aspetti di natura prettamente tecnica. Si vuole un modello plug and play, dalle funzioni basilari e che non richiede nessuno sforzo per essere utilizzato, o se ne preferisce uno che fornisce diverse opzioni di personalizzazione? Quanto può interessare una gestione tramite app, con sistemi di equalizzazione aggiuntivi per la regolazione dei suoni? Quanto si ritengono importanti la compatibilità con specifici codec audio, l’integrazione di assistenti vocali e la possibilità di utilizzare agevolmente piattaforme di streaming di brani musicali? Una volta risposto a tutte queste domande, avrete sicuramente un quadro sufficientemente dettagliato della situazione.

Le nostre scelte

La parola d’ordine della nostra selezione è varietà. Abbiamo deciso di offrire una carrellata di quanto le casse bluetooth hanno da offrire, spaziando tra differenti fasce di prezzo e proponendo modelli dotati di caratteristiche peculiari. Con un solo punto fisso, un rapporto qualità/prezzo al limite dell’imbattibile. Per chi cerca prodotti più specifici invece abbiamo raggruppato i migliori speaker bluetooth impermeabili e i modelli che costano meno di 50 euro.




[Fonte Wired.it]