Seleziona una pagina
lunedì, Gen 27

Le migliori foto di Kobe Bryant, il più grande


Il campione del basket, “Mamba” Bryant, raccontato attraverso alcuni scatti di una carriera con pochi paragoni nella storia dello sport

Cinque titoli Nba con i Los Angeles Lakers e due medaglie d’oro olimpiche – nel 2008 e 2012 – con la nazionale di basket americana: basterebbero questi numeri per delineare la grandezza di una delle figure di maggior successo nella storia dello sport contemporaneo, Kobe Bryant, prematuramente scomparso in un incidente in elicottero il 26 gennaio.

Sono tantissimi gli appassionati e i semplici simpatizzanti travolti dalla tragica notizia che dalla giornata di ieri condividono interviste e ricordi del giocatore, che cresciuto in Italia – il padre, anche lui cestista, ha giocato in diversi club nostrani negli anni Ottanta – ha mantenuto nel tempo un rapporto speciale con il nostro paese.

Per commemorare la grandezza di questo giocatore, abbiamo raccolto nella nostra gallery una serie di scatti celebrativi del campione, che in un’intervista a Espn nel 2014 spiegava: “Non ho mai considerato il basket un lavoro. Non mi sono accorto che fosse un lavoro fino al mio primo anno in Nba. Ho cambiato idea quando mi sono trovato circondato da altri professionisti per cui pensavo che il basket fosse tutto, ma non lo era. E ho pensato: questo è una cosa diversa. Pensavo che tutti fossero ossessionati dal gioco come me. Ero sorpreso: oh, è solo duro lavoro, ora capisco”.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link