Seleziona una pagina
martedì, Dic 07

Le migliori Polaroid, quale fotocamera instantanea scegliere?



Da Wired.it :

Consigliata soprattutto a chi vuole sperimentare e giocare con potenzialità offerte dall’applicazione.

Polaroid Go

Questa piccola fotocamera istantanea è una versione in scala ridotta della Polaroid Now, sia nel design che nell’operatività. È molto più compatta – occupa un volume del 60% inferiore, e pesa solo 242 grammi senza cartuccia. Se la grande è già disarmante per la sua facilità d’uso questo modello ancora di più, come abbiamo riscontrato nella nostra recensione della Polaroid Go. Ha la modalità di doppia esposizione, il flash e lo specchietto per il selfie. Tutto qui. 

polaroid

Inoltre la cartuccia è limitata a otto scatti. Attenzione però le dimensioni delle foto istantanee, o meglio dell’area di immagine è solo di 47 mm x 46 mm mentre il formato è di . Una piccola limitazione di cui bisogna tenere conto: meglio evitare troppi soggetti, a meno di non disporre di una super vista. L’autonomia è di circa 200 scatti mentre il tempo di sviluppo “istantaneo” è di circa 15 minuti, come la Now. 

Consigliata a chi predilige la portabilità, ma soprattutto da regalare ai bambini.

Pellicole i-Type

Le cartucce di pellicole sono di diversi tipi (colori con cornice nera, colori con finitura oro, b/n, etc.) ma le classiche a colori con cornice bianca, compatibili con Polaroid Now, Now+ e Polaroid Lab, si chiamano semplicemente Color i-Type Film. Ogni confezione contiene una cartuccia da 8 scatti. 

Pellicole Go Color Film

La Polaroid Go è compatibile esclusivamente con una linea di pellicole: si chiama Go Color. Ovviamente è a colori e ha la cornice bianca. Ogni confezione include due cartucce da rispettivamente 8 scatti.

Polaroid Lab

Una piccola stampante da abbinare al proprio smartphone tra trasformare gli scatti digitali in fotografie cartacee. In pratica l’obiettivo integrato, come spieghiamo nella nostra recensione, è stato progettato per rilevare dal display del cellulare ogni dettaglio. La procedura è semplice. Si avvia l’app Polaroid, si seleziona lo scatto da sviluppare, magari si calibra esposizione e saturazione e opzionalmente si decide se creare un collage di due, tre, quattro, sei o nove fotogrammi



[Fonte Wired.it]