Seleziona una pagina
venerdì, Feb 17

Le migliori power bank per tenere carichi smartphone, tablet e tanti altri gadget | Wired Italia



Da Wired.it :

Mettere le mani sulle migliori power bank in circolazione evitando acquisti inutili non è solo questione di sapere cosa occorre ricaricarci. Questi gadget in effetti sono diventati un accessorio essenziale nella vita di tutti i giorni, e consentono inoltre di ricaricare vari dispositivi oltre agli smartphone – come ad esempio tablet, ebook reader e molto altro. Per scegliere quello giusto però bisogna anche saperne valutare le caratteristiche.

Le caratteristiche principali di una power bank

All’apparenza la scelta di una power bank potrebbe sembrare semplice, ma sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione oltre alla capacità di corrente in grado di contenere, e questi variano anche a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare:

  • La capacità della batteria è ovviamente la caratteristica più importante da cui dipende in gran parte dei casi l’acquisto della giusta power bank. Siete persone che sono sempre in giro o viaggiano molto? Allora converrà prendere quella con la capienza maggiore. Se invece non vi capita di essere fuori e di necessitare di una ricarica extra potreste accontentarvi di prodotti più modesti. Solitamente la capacità di una power bank è indicata in mAh (millampereora), ma a volte viene anche segnalata in Wh (Watt ora), bisognerà verificare la capacità massima della batteria del vostro telefono per capire quale possa essere la migliore per le vostre esigenze.
  • La corrente erogata, solitamente espressa in watt, che aiuta a capire quale tipologia di prodotto potranno ricaricare — dagli smartwatch ai laptop, passando per smartphone e tablet.
  • Il numero e la tipologia di prese a bordo, per capire quanti e quali cavi di ricarica potranno essere collegati contemporaneamente alla power bank.
  • La tecnologia di ricarica, per capire se i gadget compatibili potranno essere ricaricati a velocità maggiori del normale.
  • Altra cosa da valutare è il tipo di ricarica. Se prima esisteva sostanzialmente soltanto la ricarica via cavo, ora molti modelli permettono di ricaricare il proprio smartphone tramite ricarica induttiva senza fili. Ovviamente anche in questo caso bisogna assicurarsi che il proprio telefono supporti questa modalità. Inoltre esistono anche delle power bank con più di una porta usb per la ricarica, nel caso sia necessario utilizzare questa batteria portatile con più di un dispositivo alla volta.
  • Le dimensioni di una power bank sono importanti specialmente quando si porta in giro. Quelle più potenti sono solitamente anche più ingombranti e pesanti, e potrebbero non essere l’ideale da portare in giro in una borsa o in una tasca mentre si è fuori, prediligendo modelli più minuti.
  • Infine eventuali extra, come la presenza di bobine per la ricarica wireless, una scocca resistente agli urti o pannelli led per indicare con precisione lo stato della power bank.

Come abbiamo scelto le migliori

Nella nostra selezione abbiamo tenuto conto di vari modelli in grado di soddisfare sia chi ha bisogno di power bank dalla capienza di energia molto alta, sia chi ha bisogno di qualcosa di più modesto per la vita di tutti i giorni. Siamo stati attenti alle varie fasce di prezzo e alle caratteristiche extra che ogni modello possiede.

Di seguito la nostra selezione, con prezzi che variano tra i 200 euro delle riserve energetiche più accessoriate e capienti fino a scendere alle poche decine di euro sufficienti ad assicurarsi gadget compatti e abbordabili, ma sempre e comunque affidabili.

Prima di passare ai nostri consigli, se siete spesso in viaggio provate a dare un’occhiata alla nostra selezione di agende e planner per il 2023 o gli zaini porta pc dove poter infilare facilmente anche una power bank all’interno. Intanto, ecco la nostra selezione delle migliori power bank.




[Fonte Wired.it]