Seleziona una pagina
sabato, Lug 22

Le migliori tazze smart e da viaggio per bevande fredde (o calde) in qualsiasi momento | Wired Italia



Da Wired.it :

Chi è spesso in movimento, o chi desidera avere sempre a propria disposizione una bevanda alla temperatura ideale, non può prescindere dalle tazze smart o da viaggio. Si tratta di un accessori che consentono di concedersi un giusto refrigerio nelle calde giornate estive, o che permetterà di riscaldarsi quando il freddo tornerà a essere protagonista in inverno o colpisce all’improvviso anche fuori stagione. Che si parli quindi di caldo o freddo le opzioni non mancano, con differenti soluzioni tecnologiche che si adattano a tutti i gusti e a tutte le esigenze.

La quantità di proposte disponibili sul mercato è davvero elevata, e riuscire a individuare i modelli più interessanti può rivelarsi un’operazione davvero complessa. Di base, chiunque sia alla ricerca di una tazza da viaggio deve verificarne la bontà costruttiva, assicurandosi che non siano utilizzati materiali potenzialmente pericolosi per la salute e di avere tra le mani un oggetto in grado di garantire un isolamento termico tale da permettere il mantenimento per qualche ora della temperatura del liquido al suo interno. Importante è anche valutare la comodità di uso a 360 gradi, sia tenendo conto delle dimensioni che della presenza di chiusure ermetiche che consentono uno spostamento sicuro, senza correre il rischio di fastidiose (e potenzialmente dolorose in caso di bevande calde) perdite. Infine, non certo fondamentale, ma comunque da tenere in minima considerazione, la componente estetica. Esistono infatti alcuni modelli che, per colori e design, risultano decisamente più accattivanti di altri.

Chi è disposto ad avere a che fare con basi di caricamento, ed è particolarmente interessato alla componente smart, può rivolgere le proprie attenzioni verso le tazze dotate di sistemi di riscaldamento interni, che montano batterie ricaricabili che ne consentono sia un utilizzo “statico” che in mobilità. Sono queste le soluzioni più avanzate tecnologicamente, accompagnate da applicazioni per cellulare che consentono di impostare la temperatura.

Le migliori scelte da Wired

Nello scegliere le migliori tazze smart e da viaggio abbiamo cercato di spaziare tra soluzioni differenti, che possano soddisfare sia chi sta cercando un modello da utilizzare come supporto casalingo che chi è alla ricerca di una compagna da avere sempre con sé. Chi fosse invece interessato a soluzioni differenti, con una capienza maggiore, può consultare le nostre gallerie dedicate alle migliori borracce termiche e ai modelli smart.




[Fonte Wired.it]