Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 19

Le novità Samsung in arrivo: gli smartphone S22 e il tablet Tab S8



Da Wired.it :

Samsung scalda i motori per la presentazione di dispositivi molto attesi della grande famiglia Galaxy come la linea di smartphone S22, che dovrebbe contare sul modello standard, S22 Plus e anche S22 Ultra (vero erede dei compianti Note) e il tablet top di gamma Tab S8, che avrà un notch ad accogliere la fotocamera frontale. A completare il quadro è arrivato anche il chip proprietario Exynos 2200 che porterà il ray tracing nella dimensione mobile.

Samsung Galaxy S22

Dovrebbe cadere fra meno di un mese l’evento Unpacked 2022 che toglierà i veli dalla nuova linea di smartphone Galaxy S22, un tris di top di gamma che segue la più recente tradizione del brand coreano, dunque con la versione standard, quella con display/batteria più grande S22 Plus e la vera e propria ammiraglia S22 Ultra che sarà caratterizzato dalla presenza di un pennino capacitivo, della migliore fotocamera del lotto e, inevitabilmente, dal prezzo più alto.

EvLeaks

Samsung

A governare il trio ci sarà il chip proprietario Exynos 2200 con processo produttivo a 4 nanometri, che includerà la gpu Xclipse basata su Amd Rdna 2 per prestazioni di altissimo livello grafico sia nei giochi sia in ambito fotografico. Sarà possibile godere del ray tracing, ossia di una rappresentazione più realistica delle luci e delle ombre, come con le console di nuova generazione. Le memorie saranno veloci con ram di tipo lpddr5 e archiviazione ufs 3.1. Sulla carta, il chip regge fotocamere fino a 200 megapixel, ma è difficile che tale sensore sarà già a bordo di uno degli S22.

Samsung Galaxy Tab S8

Screenshot: Samsung

L’altra novità riguarda il tablet Samsung Galaxy Tab S8 che dovrebbe apparire in due versioni ossia quella standard e quella Ultra. Quest’ultima avrà prestazioni di alto livello e un design più spinto, con la fotocamera frontale incastonata in un notch. Qui sopra, un’immagine scovata tra le pagine di supporto del sito ufficiale Samsung riferito agli Usa, che sembra togliere ogni dubbio. L’hardware dovrebbe contare su un display super amoled da 14,6 pollici con risoluzione 2960 x 1848 pixel e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Il chip dei tablet dovrebbe essere il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, mentre i prezzi dovrebbero partire da poco meno di 700 euro a quasi il doppio per la versione Ultra con configurazione massima.



[Fonte Wired.it]