Seleziona una pagina
martedì, Feb 15

Le perle di Netflix di febbraio che non sapevi di dover guardare



Da Wired.it :

L’immancabile appuntamento con le produzioni non mainstream disponibili nella vasta libreria di Netflix anche per questo mese di febbraio spazia tra i generi e i format: dai cartoni ai documentari, dai film horror che sconfinano nella fantascienza alle commedie sul girl power passando per i corti che testano i limiti della tecnologia. Ecco allora cinque chicche che non dovete assolutamente perdere:

Child of Kamiari Month – Il mese degli dei

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Questo delicato film a cartoni racconta la storia di Kanna, una ragazzina che dopo la morte della madre ha perso la gioia di vivere e di correre. La passione per la corsa le era stata instillata dalla genitrice, erede umana di una dinastia divina (gli idaten) incaricata di portare i doni dei vari templi disseminati per il Giappone all’annuale incontro tra Dei tenutosi in un paradisiaco e mistico Olimpo shintoista. Aiutata dallo spirito di un messaggero soprannaturale in forma tenero coniglio parlante e da un demonietto dispettoso, Kanna accetta di accollarsi gli oneri della mamma, nella speranza di poterla rivedere. Suggestivo, commovente ed evocativo di anime dello Studio Ghibli come La città incantata o Il mio vicino Totoro, Il mese degli dei è realizzato dallo Studio di animazione Liden (Berserk, Terra Formers).

Iron Fists and Kung-Fu Kicks  – Pugni d’acciaio e calci kung fu

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Un documentario accuratissimo e illuminante sulla massiccia influenza dei film di kung fu sul cinema hollywoodiano e sulla cultura americana, scandito da un percorso che parte dalle origini i film di arti marziali in costume (wuxiapian) realizzati dalla casa di produzione Shaw Brothers allo sconcertante successo dei film di Bruce Lee e alla loro influenza sulla comunità afroamericana passando per l’avvento di vere e proprie star del genere come Jackie Chan e re e regine dello straight to video come Don Wilson e Cynthia Rothrock fino alla rivoluzione veicolata da Yuen Wo Ping con la saga di Matrix. Corredato dalle interviste – e relativi sfiziosi aneddoti – a figure che hanno fatto la storia di quel periodo, Iron Fists and Kung-Fu Kicks ripercorre più di mezzo secolo di storia del cinema rivelando insospettabili legami e retroscena gustosi.

The Soul

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il film valso il Golden Horse Award – gli Oscar taiwanesi – a Chang Chen (Dune, Happy Together, Eros) è un intricato whodunit che fonde horror e fantascienza. Il procuratore Liang, in fin di vita a causa di un tumore e in attesa di un figlio dalla compagna poliziotta, accetta il caso di omicidio di alto profilo di un potentissimo amministratore delegato di un’azienda biotech, massacrato nella sua villa, con tutta probabilità, dal figlio. Liang scoprirà che Wang non era affatto il compassionevole filantropo ritratto dai media; nascondeva uno sconcertante segreto ed era legato a uno scienziato in cerca della vita eterna. Culti esoterici, maledizioni, possessioni demoniache possono essere spiegate dalla (fanta)scienza? Una trama complicata e una serie di indizi fuorvianti fanno di questo thriller sull’ambizione umana all’eternità un monito sui limiti che la scienza non dovrebbe superare.

Sol Levante

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Questo anime che dura pochi minuti è impressionante, specialmente se avete una televisione in 4k Uhd dai 60 pollici in su. Il corto originale Netflix mostra i limiti – o la sua mancanza di questi – dell’animazione nel XXI secolo. Disegnato a mano su tavoletta grafica e fuso con effetti speciali di Cgi sbalorditivi, prodotto dalla Production Ig di Ghost in the Shell, gira attorno a una trama esile – una fanciulla guerriera alle prese con una quest fantastica – il pretesto per servire allo spettatore una successione di scenari spettacolari. Quattro minuti valsi quasi due anni di lavoro per un’esperienza visiva immersiva fornita dai prodigi della grafica computerizzata hdri. 

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

L’occasione per recuperare il rocambolesco film da solista di Harley Quinn con una Margot Robbie spumeggiante. Mollata da Joker, si rifà controvoglia una vita da single, realizzando che tutte le sue marachelle le hanno inimicato mezza Gotham e senza la protezione dell’amante rischia di pagare eccessi e provocazioni, in particolare quelli verso l’isterico criminale Sionis. Le cose si complicano quando incontra una ladra bambina e tre donne toste almeno quanto lei: Black Canary, Huntress e la poliziotta Montoya. Psichedelica, violenta e scatenata action comedy in salsa girl power con una Harley tenera, anarchica e ribelle misteriosamente (quasi) fallito al botteghino. Ecco l’occasione per recuperarlo.



[Fonte Wired.it]