Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

Le prime anticipazioni su Samsung Galaxy S24 | Wired Italia



Da Wired.it :

Mancano verosimilmente ancora circa sei o sette mesi, ma sale l’aspettativa su Samsung Galaxy S24 ovvero sulla famiglia di top di gamma che dovrebbe vedere la luce a inizio 2024 con la solita linea che considera il modello standard, quello Plus e quello Ultra che varrà poi come vera ammiraglia del gruppo coreano. Che cosa aspettarsi dai futuri smartphone non pieghevoli?

Negli ultimi anni le fotocamere sono diventate spesso il motivo principale per acquistare o meno uno smartphone e Samsung ne è conscia visto che ha da sempre prestato massima attenzione alla qualità delle immagini e dei video. Il compartimento fotografico di Samsung Galaxy S24 dovrebbe contare su più sensori prodotti in casa: sono stati infatti trovati indizi nei registri dei marchi per il mercato britannico e sudcoreano, con riferimenti a Isocell Zoom e Isocell Zoom Pro, che dovrebbero riferirsi ai sensori appunto zoom a bordo di S24, già al centro di rumors che ipotizzavano un’apertura variabile tra f/2.5 e f/1.9 sulla versione Ultra. Andrebbero ad accompagnare il sensore principale, seguendo il sentiero tracciato dal prestante Isocell HP2 da 200 megapixel a bordo di S23 Ultra.

Anche il processore a bordo sarebbe made in Samsung, visto che si parla dell’Exynos 2400 con la reintroduzione dei chip di casa sui top di gamma come già avvenuto in passato in pianta stabile. Possibile che l’Exynos riguardi il modello standard, mentre il Plus e l’Ultra possano accogliere il più rinomato futuro chip Qualcomm, Snapragon 8 gen 3. Infine, la batteria che sembra si ispirerà a quella delle auto elettriche con un’ottimizzazione delle dimensioni e ingombri per aumentare fino del 10% la capacità di accumulazione di energia rispetto all’attuale generazione. Insomma, una vita più duratura senza intaccare peso, spessore e soprattutto senza togliere spazio ad altri componenti.



[Fonte Wired.it]