Seleziona una pagina
lunedì, Mar 23

Le prime informazioni su Microsoft Surface Go 2



Da Wired.it :

Le indiscrezioni sul nuovo portatile della casa di Seattle parlano di prestazioni potenziate e modulo 4G

Surface Go
(Foto: Microsoft)

Si attende con curiosità Microsoft Surface Go 2 ossia la seconda generazione del computer trasformista con hardware e prezzo più abbordabili. Il primo esemplare (foto su) ha ottenuto buoni risultati in termini di critica e pubblico e così ci sono diverse aspettative per il secondo. Come sarà?

Sono tutt’altro che timide le indiscrezioni sul futuro Microsoft Surface Go 2 che era apparso circa un mese fa in alcuni test di benchmark con lo strumento 3DMark che andava ad anticipare la presenza di chip dual core con 4 thread basati su architettura Amber Lake di ottava generazione, certo non recentissima, ma ideale per mantenere il costo basso.

Due le varianti, una con Intel Core m3-8100Y come versione più prestante e una con Pentium Gold 4425Y a 1,7 GHz per la versione più abbordabile. La scheda grafica sarebbe un Intel Uhd Graphics 615 mentre la memoria ssd a bordo sarebbe da 128 e 256 gb rispettivamente. La Ram sarebbe da 8 gb per entrambi i modelli.

Le ultime voci si concentrano sulla connettività in mobilità con la possibilità di scegliere un modulo 4G per navigare in lte. Non ci sono voci su quello che era uno dei punti meno forti della prima generazione di Surface Go uscita nel 2018 ossia la batteria, ma sembra più che probabile che Microsoft avrà fatto tesoro dell’esperienza della prima versione.

Non dovrebbe cambiare di troppo il design con la possibilità di passare facilmente da tablet a computer portatile andando ad agganciare agevolmente la tastiera e inclinando lo schermo in favore di digitazione.

La gamma Surface andrà ad accogliere a fine anno anche un particolare tipo di dispositivo ovvero Surface Duo, uno smartphone dal doppio schermo che sfrutterà il sistema operativo Android.

 

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]