Seleziona una pagina
venerdì, Mag 01

Le ricette per fare a casa le bevande di Starbucks



Da Wired.it :

Se non ci è possibile andare da Starbucks per colpa del Covid-19, allora Starbucks viene da noi. Il colosso del caffè ha pubblicato online gli ingredienti per replicare l’Iced sunrise cinnamon honey coffee, il Cold brew chocolate coconut milkshake o, ancora, il Caramelized honey latte

(Foto: athome.starbucks.com)

Con le sue caffetterie chiuse in mezzo mondo (Italia compresa) a causa dell’emergenza coronavirus, Starbucks condivide con i fan del Frappuccino le ricette per preparare a casa le bevande che si trovano nei suoi locali. Certo, non sarà proprio la stessa cosa che ordinare al banco una delle infinite varianti personalizzate di caffè e aspettare di ricevere il bicchierone con il proprio nome, ma è uno dei tanti modi per addolcire la quarantena.

Durante il lockdown dovuto al Covid-19, il colosso americano del caffè ha iniziato a condividere sui suoi social consigli per arricchire il cappuccino usando, per esempio, il miele o la cannella (proprio come Ikea, che ha diffuso la ricetta delle sue polpette). Ma la vera miniera, per chi ama Starbucks, si trova sul sito Starbucks Coffee at Home: accanto alla vetrina di miscele e topping che possono essere acquistati online, c’è un’intera sezione con ricette da riprodurre a casa.

Avete voglia di un fresco Iced sunrise cinnamon honey coffee? Oppure di un Cold brew chocolate coconut milkshake o ancora di un Caramelized honey latte? Basta sfogliare le ricette (ce ne sono 80 e comprendono anche dolci e cocktail) e scegliere che cosa preparare. Purtroppo, mancano all’appello best seller come il Frappuccino o il Pumpkin spice latte, ma la scelta è comunque vasta.

Alcune bevande hanno bisogno di ingredienti normalissimi, che probabilmente avete già in dispensa o nel frigorifero, altre invece richiedono miscele o creme brandizzate Starbucks; però, in molti casi basta usare un po’ di creatività per sostituirle.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]