Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 01

Le serie da guardare a dicembre



Da Wired.it :

Dicembre è un mese di confine, sospeso com’è tra la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo: anche il panorama televisivo delle prossime settimane riflette questa condizione di passaggio, tra attesi ritorni, grandi novità e soprattutto emozionanti addii. Tornano infatti con le loro seconde stagioni titoli molto attesi come The Witcher, Emily in Paris e The Great, mentre dal passato ritornano cult come Sex and the city. Tra le novità ci sono produzioni italiane come The Ferragnez e A casa tutti bene, e altri successi assicurati come The Book of Boba Fett e The North Water. Mentre per i fan è il momento di salutare serie come La casa di carta e The Expanse.

In streaming a dicembre ci saranno molti appuntamenti anche con speciali e film. Su Sky dal 1° dicembre si accende per esempio il canale tutto natalizio Sky Cinema Christmas, mentre il 6 e il 13 torna Cops: Una banda di poliziotti con Claudio Bisio e il 15 dicembre è la volta di Adele One Night Only, la serata speciale dedicata alla cantante di 30 con anche l’intervista a Oprah Winfrey. Su Prime Video il 6 dicembre debutta Io sono Babbo Natale con Gigi Proietti, il 21 è la volta di Being The Ricardos con Nicole Kidman e il 27 di La furia di un uomo di Guy Ritch. 

Su Netflix troveranno spazio È stata la mano di Dio di Sorrentino dal 15 e Don’t Look Up, pieno di stelle come DiCaprio, Lawrence e Streep dal 24. Su Disney+ il 1° dicembre arrivano l’ultimo film di Ridley Scott, The Last Duel, e il documentario The Rescue sul salvataggio dei bambini thailandesi dalla grotta nel 2018; il 15 invece arriva in streaming il film animato Ron: Un amico fuori programma. Su Apple Tv+ si festeggia il Natale a partire dal 3 dicembre con il nuovo speciale di Mariah Carey Mariah’s Christmas: The Magic Continues, mentre il 17  arriva in anteprima il film sci-fi Swang Song con Mahershala Ali.

Ma, tornando alle serie, ecco il calendario degli arrivi più attesi:

Lost in Space – terza stagione dal 1° dicembre su Netflix

Terza e ultima stagione per la serie fantascientifica che ha riscritto la storia della famiglia Robinson: naufragati ormai da oltre un anno su un pianeta misterioso e pieno di insidie, Judy, Penny, Will e il loro Robot dovranno guidare i 97 coloni superstiti in un’evacuazione pericolosa e straziante, non prima di aver fatto una scoperta sensazionale che cambierà il corso delle loro vite.

Harlem – prima stagione dal 3 dicembre su Amazon Prime Video

Creata e scritta Tracy Oliver (Il viaggio delle ragazze, First Wives Club), Harlem è una  serie comica che segue le vicende di un gruppo di amiche ambiziose provenienti dal quartiere più black di New York. Quattro giovani donne nere devono affrontare successo, amori e insicurezze mentre abbandonano i vent’anni per incamminarsi verso una nuova fase della loro vita.

La casa di carta – ultimi episodi dal 3 dicembre su Netflix

Arriva a conclusione una delle serie che negli ultimi anni ha riscosso più clamore a livello internazionale: con gli ultimi cinque episodi della quinta stagione, infatti, ci congediamo dal Professore e dalla sua banda di criminali dalla tuta rossa. Ora che la lotta fra i ladri e l’esercito spagnolo è arrivata alla massima tensione, mancano poche mosse per capire se i nostri protagonisti riusciranno a salvarsi portandosi via la refurtiva.

The North Water – miniserie dal 7 dicembre su Tim Vision

Co-prodotta da Bbc e Amc, questa miniserie in cinque episodi che arriva in esclusiva su Tim Vision vede protagonisti Colin Farrell e Jack O’Connell. Interpretano rispettivamente un ramponiere senza scrupoli e un ex chirurgo dell’esercito che s’imbarcano in una spedizione nell’Artico a bordo di una baleniera. Quel viaggio farà emergere però gli istinti più brutali e li metterà di fronte sia all’abisso sia a una possibilità di redenzione.

Benvenuto sulla Terra – docuserie dall’8 dicembre su Disney+

In questa produzione National Geographic prodotta dal regista Darren Aronofsky, l’attore Will Smith è il protagonista di un’avventura intorno al mondo che lo porterà ad esplorare terre incontaminate e a conoscere da vicino alcuni degli spettacoli naturali più straordinari del nostro pianeta.

And Just Like That… – nuova serie dal 9 dicembre su Sky Serie e Now

Torna Sex and the City con dieci nuovi episodi che seguono Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis) in una nuova fase della loro vita: dall’esuberanza dei trent’anni, infatti, ora devono affrontare la loro piena maturità. Accanto a loro vecchi personaggi come Chris Noth, Mario Cantone e il compianto Willie Garson, ma anche nuovi volti come quelli di Sara Ramírez, Sarita Choudhury e Nicole Ari Parker.

The Ferragnez – prima stagione dal 9 dicembre su Amazon Prime Video

La coppia più chiacchierata del mondo dei social, della musica e della moda sbarca in una serie tutta per loro: Chiara Ferragni e Fedez saranno i protagonisti infatti di una docuserie originale Amazon che seguirà una fase molto importante della loro vita, a cavallo fra 2020 e 2021: in questo periodo hanno vissuto la seconda gravidanza di Chiara, la prima partecipazione di Fedez a Sanremo e la nascita della secondogenita Vittoria. I due Ferragnez si mettono a nudo e con loro il loro lavoro, i loro affetti e tutte le persone che gli stanno intorno.

The Expanse – sesta stagione dal 10 dicembre su Amazon Prime Video

Arriva a conclusione una delle saghe fantascientifiche più amate degli scorsi anni: negli ultimi episodi di The Expanse il sistema solare si trova nel mezzo di una guerra epica, mentre Marco Inaros e la sua Free Navy continuano a lanciare devastanti attacchi asteroidi sulla Terra e su Marte. Mentre devono affrontare minacce esterne e tensioni interne, l’equipaggio della Rocinante ha in mano il destino dell’umanità, mentre su un lontano pianeta nasce un nuovo potere.

Yellowstone – quarta stagione dal 14 dicembre su Sky Atlantic e Now 

Torna la serie che vede come protagonista Kevin Costner nei panni di John Dutton, potente proprietario di un ranch nel Montana, che vede gli equilibri della sua famiglia e del suo lavoro continuamente minacciati. Subito dopo gli eventi della terza stagione, in questi nuovi episodi iniziano con le vite di John, Bette e Kayce in pericolo e con Jamie contro la sua famiglia. 

The Witcher – seconda stagione dal 17 dicembre su Netflix

Dopo lunga attesa torna la serie fantasy che ha battuto ogni record su Netflix al suo debutto: nei nuovi episodi Geralt di Rivia (Henry Cavill) stringe ancora di più il suo rapporto con Ciri (Freya Allan), che accompagna nella fortezza di Kaer Morhen dove si trovano i suoi mentori. Nel frattempo Yennefer (Anya Chalotra), miracolosamente sopravvissuta, dovrà continuare a controllare i suoi immensi poteri.

The Great – seconda stagione dal 19 dicembre su Starzplay

Elle Fanning e Nicholas Hoult tornano nei panni rispettivamente di Caterina II e Pietro III di Russia, ritratti come due giovani sposi la cui acredine è destinata a crescere fino a conseguenze irreparabili. In questa dramedy storica dal gusto estremamente contemporaneo arriva anche la grande Gillian Anderson nei panni della principessa Johanna, madre di Caterina.

The Blacklist – nona stagione dal 19 dicembre su Sky Investigation e Now

Tornano le avvincenti avventure di Raymond “Red” Reddington (James Spader), criminale di alto profilo arresosi volontariamente all’Fbi e divenuto suo consulente. La nona stagione è ambientata circa due anni dopo la morte di Lizzie, con Red e gli altri membri della task force che si riuniscono per affrontare una cospirazione letale.

A casa tutti bene – prima stagione dal 20 dicembre su Sky Serie e Now

Il primo progetto televisivo di Gabriele Muccino è il reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018, un family drama in otto episodi incentrata su una famiglia che possiede uno storico ristorante romano. Il ritorno di un figliol prodigo rimetterà in discussione tutti gli equilibri fra i vari componenti della famiglia, assieme ad altre relazioni che fanno risaltare legami e tensioni. Nel cast fra gli altri Laura Morante, Francesco Acquaroli e Francesco Scianna.

Emily in Paris – seconda stagione dal 22 dicembre su Netflix

C’è chi la ama e chi la odia: sta di fatto che la serie super glamour con protagonista Lily Collins torna su Netflix con gli episodi della nuova stagione. La stagista americana di stanza a Parigi ha fatto ormai carriera nel mondo della moda ma dovrà dimostrare di avere la stoffa per rimanere sulla cresta dell’onda.

The Book of Boba Fett – prima stagione dal 29 dicembre su Disney+

Arriva finalmente il nuovo capitolo delle avventure seriali di Star Wars, con il ritorno del mercenario Boba Fett il quale, assieme all’infallibile cecchina Fennec Shand, torna sul pianeta Tatooine per rivendicare i territori prima controllati da Jabba the Hut e il suo sindacato criminale. 

Cobra Kai – quarta stagione dal 31 dicembre su Netflix

A fine anno tornano anche le avventure sequel di Karate Kid: la serie rivelazione degli ultimi anni, che gioca su nostalgia e ironica rivisitazione del passato, in questi nuovi episodi metterà in campo un atteso torneo in cui gli allievi dei nemici-amici Daniel e Johnny dovranno sfidare quelli del Cobra Kai. In arrivo anche altri ritorni dal passato.



[Fonte Wired.it]