Le soluzioni Enterprise Backup and Recovery di Veeam sono (nuovamente) Leader nel Magic Quadrant di Gartner

da Hardware Upgrade :

Veeam si riconferma uno dei principali attori nell’ambito delle soluzioni di backup e recovery: per la sesta volta consecutiva, infatti, Gartner ha inserito i software dell’azienda fra i leader del Magic Quadrant, insieme a Commvault, Rubrik, Cohesity, Veritas e Dell Tecnhologies. 

La piattaforma della multinazionale, basata sui software Backup & Replication e Veeam ONE for backup monitoring and analytics, è stata apprezzata per la capacità di adattarsi alle esigenze di aziende di ogni dimensione e per il supporto ai container Kubernetes, oltre che per l’integrazione con le principali applicazioni business e i servizi più diffusi di cloud pubblico. 

Magic_Quadrant_for_Enterprise_Backup_and_Recovery_Software_Solutions

Veeam continua la sua significativa traiettoria di crescita: abbiamo registrato, per il diciottesimo trimestre consecutivo, una crescita a doppia cifra, con un incremento del 22% delle entrate annue ricorrenti, ha commentato Danny AllanCTO and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam. “Siamo tra i Leader del Magic Quadrant da sei anni e riteniamo che la nostra capacità di portare innovazione e la nostra abilità di execution giustifichino la nostra solida posizione di leader nella protezione dei dati”. 

Le opinioni dei clienti di Veeam

Fra i clienti delle soluzioni di backup di Veeam colossi come la francese Dassault Systèmes: La nostra azienda è produttore internazionale di aerei militari e commerciali e avevamo bisogno di una piattaforma per la gestione dei dati di grande livello per proteggere i nostri ambienti fisici e virtuali e assicurarci che le applicazioni aziendali fossero sempre operative. Veeam ci ha aiutati a progettare il nostro datacenter di nuova generazione che garantisce un approccio semplificato e snello, che ridurrà i costi e aumenterà la produttività. Veeam è un advisor di fiducia per noi e ci permette di beneficiare delle funzionalità migliorate del backup NAS e delle più recenti capacità dell’AIX Agent. Ciò significa che i nostri dati sono sempre protetti e che potremo continuare a progettare nuovi prototipi di aeromobili per i nostri clienti nel mondo”, spiega Stéphane Ardouin, Platform Technical Architecture Team Lead di Dassault Aviation.

Soddisfatto anche Frank Buiskool, Hosting and Cloud Operations Manager di Canon Europe, che commenta: “le nostre priorità IT sono la semplificazione, la centralizzazione, la migrazione cloud e la riduzione e ottimizzazione dei costi. Abbiamo cercato una soluzione di backup che fosse in linea con le nostre priorità e che garantisse scalabilità, portabilità delle licenze e indipendenza da hardware e storage. Veeam ha risposto a tutte le nostre esigenze”. 

Source link