Seleziona una pagina
venerdì, Giu 21

Le stanze più celebri delle serie tv riarredate secondo il gusto di oggi


Ecco come diventerebbero il salotto di Joyce di Stranger Things e il bagno di Monica di Friends se finissero in mano a un interior designer dei nostri tempi

Ci sono stanze che hanno segnato la storia del piccolo schermo. Salotti, cucine, talvolta addirittura bagni che hanno fatto da sfondo alle scene più epiche delle diverse serie tv, e che per questo sono entrati con pieno merito nella memoria catodica collettiva. Attenzione, però, perché nemmeno le più grandi leggende della storia sono totalmente immuni al passare del tempo: ecco allora che il portale Budget Direct, in collaborazione con i creativi dei NeoMam Studios, ha deciso di dare la famosa mano di bianco ad alcune delle stanze più iconiche di sempre, riarredandole secondo i gusti e le tendenze dell’interior design del 2019.

Un esempio tra tutti? Il salotto di Joyce di Stranger Things, catapultato nel presente con un nuovo parquet, o meglio, con un gres effetto legno a prova di bambino. Un tocco di blu, un vivace divano arancione, qualche pianta simil-tropicale. Ma soprattutto una cascata di lucine pronte a illuminare il tetro alfabeto sulla parete principale, che no, a questo punto non servirà più per dialogare con il Sottosopra, ma che di certo renderà la casa più instagrammabile.

Rivoluzione in chiave tropical anche per la camera da letto di Don e Megan Draper di Mad Men in quel di New York, che resta bella e sofisticata proprio come la sua versione originale in chiave anni ’60, ma si attualizza con l’aiuto della giusta carta da parati. E poi ancora il bagno di Monica di Friends, che resta sulle tinte del rosa, ma acquisisce molta più luce, e lo studio domestico di Alicia Florrick di The Good Wife, ripensato secondo i parametri di estetica e sostenibilità del design nordico. Tutti da sfogliare nella nostra gallery.

Potrebbe interessarti anche






Source link