Seleziona una pagina
sabato, Apr 01

Le uova di Pasqua più strane del 2023 | Wired Italia



Da Wired.it :

Se siete in cerca di uova di Pasqua fuori dal comune, siete nel posto giusto. Come abbiamo fatto nel 2021 e nel 2022, eccoci a proporre una gallery di uova di Pasqua innovative, anticonvenzionali e divertenti. Un viaggio tra l’alta pasticceria e gli scaffali del supermercato alla ricerca del simbolo della Pasqua rivisitato in chiave ironica, extragolosa e persino un po’ nerd.

Uova di Pasqua: la rivoluzione è all’interno

La tradizione vuole che le uova di Pasqua vengano preparate facendo combaciare due sottili gusci di cioccolato al latte, al cioccolato fondente o bianco. Negli anni poi, abbiamo assistito al sempre maggiore interesse per le pralinature a base di mandorle, nocciole e pistacchi. Sì, sempre più pistacchi. Ma è nelle proposte più recenti che si nota una maggiore attenzione per le creme “spalmate” all’interno delle uova di Pasqua sempre più golose e divertenti come quelle di Madò che richiamano ad alcuni dei nostri snack preferiti. In alcuni casi invece, l’attenzione per ciò che è racchiuso nel guscio arriva a sostituire il classico regalo con un ripieno goloso e sorprendente come le gommose di Pastiglie Leone e i marshmellow di Ernst Knam.

Le buone idee per non crescere mai

Più candeline si spengono e più ci si sente lontano dalle uova di Pasqua. Perché siamo stati delusi da troppe sorprese, perché il cioccolato a volte non è all’altezza delle aspettative, ma anche e soprattutto perché nell’incarto non troviamo (quasi) mai qualcosa che ci faccia sentire vicini al tema proposto. E allora abbiamo cercato qualcosa che risvegliasse in noi quel senso di appartenenza come le uova dedicate ad Avatar la Via dell’Acqua e a Stranger Things o quello dedicato a Uno.

Le uova di Pasqua più strane del 2023

Ecco allora una carrellata di uova di Pasqua da non perdere per festeggiare in modo originale e assaggiare gusti che meritano di essere provati. Nella gallery qui sotto vi aspettano proposte presenti al supermercato e prodotti firmati da grandi chef, tutti rigorosamente acquistabili anche online.




[Fonte Wired.it]