Seleziona una pagina
martedì, Ott 20

L’edizione speciale di Monkey Island dedicata ai collezionisti



Da Wired.it :

Tutti i fan della serie di avventure grafiche non potranno perdere questo pezzo da collezione, in vendita a fine ottobre

monkey island
Foto: limitedrungames.com

Per festeggiare il 30° anniversario di Monkey Island, la serie di videogame prodotta dal 1990 da LucasArts  – al tempo nota come Lucasfilm Games – e che vede protagonista il personaggio del pirata Guybrush Threepwood, Limited Run Games ha annunciato una release dedicata ai fan.

Battezzata con il nome Monkey Island Anthology, la novità in arrivo il prossimo 30 ottobre verrà consegnata in un cofanetto che conterrà una chiavetta usb – decorata con il logo Lucasfilm Ltd – con i 5 videogiochi della serie per computer Windows tra cui Tales of Monkey Island. 

Nella confezione, inoltre, è incluso un set di spille, una shadowbox , una statuetta in resina del protagonista alta circa 15 cm, il floppy “Disk 22” – che i fan conosceranno – oltre a un poster e una riproduzione dell’e-ticket di ingresso del parco Big Whoop.

E se non bastasse, è prevista anche la presenza di un certificato di autenticità firmato da Ron Gilbert – l’ideatore della serie – e del libro dal titolo Monkey Island Chronicles nel quale sono raccolte interviste esclusive e i dietro le quinte della produzione.

In attesa che vengano pubblicati ulteriori dettagli durante i prossimi giorni, il prezzo previsto di Monkey Island Anthology è di 159,99 dollari – circa 135 euro – e al momento non sappiamo se sarà consegnata anche in Italia.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]