Seleziona una pagina
lunedì, Mar 27

Left 4 Dead 3 citato in CS2: il terzo capitolo sarebbe in sviluppo?

da Hardware Upgrade :

Che sia chiaro, si tratta semplicemente di speculazioni, ma la presenza del termine “Left4Dead3” in Counter Strike 2 fa sicuramente riaccendere la speranza. L’utente Reddit PaP3s ha condiviso un’immagine nella quale il nome del titolo appare tra i file del prossimo sparatutto e viene indicato con “Version 2”.

Il significato delle righe ancora non è chiaro. Tra queste è possibile leggere “priorità nessuna“, il che potrebbe identificare un modo simpatico di Valve per suggerire ai fan dell’horror che non vi è alcuna intenzione, almeno per il momento, di pubblicarne un nuovo capitolo.

Di Left 4 Dead 3 in effetti se n’è parlato a lungo e sono state numerose le speculazioni che hanno investito il titolo. In prima battuta Tayler McVicker, insider molto vicino a Valve News Network, scrisse su Twitter: “Left4Dead VR è realtà”. L’anno successivo il presidente cinese di HTC citò Left 4 Dead 3 durante una presentazione sulla realtà virtuale.

Fu la stessa Valve a dover chiarire con un post ufficiale che un terzo capitolo dello sparatutto cooperativo non era assolutamente in sviluppo. Tuttavia, anche a seguito di quelle dichiarazioni le voci non si placarono, indicando l’ottimizzazione del Source 2 come unico limite. Da allora, Valve ha rilasciato diversi titoli tra cui Half-Life Alyx.

In effetti, l’opinione più diffusa è che il titolo fosse in uno stato avanzato dello sviluppo prima che Valve lo interrompesse. Le ragioni sarebbero state proprio l’impossibilità del Source 2 di supportare le funzionalità multiplayer, limitando il titolo alla sola campagna per giocatore singolo.

Come premesso si tratta solo di speculazioni, ma gli indizi su un nuovo Left 4 Dead sembrano essere davvero troppi. In ogni caso il rilascio di certo non sarebbe dietro l’angolo e, semmai dovessero arrivare, l’attesa per informazioni ufficiali probabilmente sarà ancora molto lunga.

Source link