Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Leggende Pokémon: Z-A, ecco la data d’uscita e la copertina

by | Mag 28, 2025 | Tecnologia


Finalmente ufficiale la data d’uscita di Leggende Pokémon: Z-A e della versione per Switch 2: il nuovo attesissimo titolo debutterà il prossimo 16 ottobre 2025 su entrambe le generazioni della console di casa Nintendo, con i preordini che partiranno il 5 giugno. La data non è scelta a caso, perché coincide con il lancio della nuova Switch 2 in tutto il mondo. L’uscita del gioco sarà anticipata da un evento online Pokémon Presents dedicato, qui sopra la copertina del gioco, che mostra i due personaggi principali giocabili e gli starter impegnati nella lotta contro un Pokémon megaevoluto di notte a Luminopoli.

Luminopoli sarà la location del nuovo gioco, con una mappa tutta nuova, estesa e complessa da esplorare. La trama narra di un piano di sviluppo urbano in corso, che ha come obiettivo quello di trasformare la città in un luogo accogliente per tutti, persone e Pokémon. Tra caffè e ristoranti dal profumo europeo e aree naturali e più rurali, svetta al centro l’iconica Torre Prisma, che sarà sicuramente al centro dell’azione. Il gioco partirà dal soggiorno presso l’Hotel Z dal sapore vintage, con l’ormai tradizionale scelta dello starter tra Chikorita, Tepig o Totodile che accompagneranno durante tutta l’avventura e l’incontro con gli altri personaggi. Tra le novità più attese c’è senza dubbio il ritorno delle megaevoluzioni per lotte ancora più entusiasmanti.

Per quanto riguarda il calendario completo Leggende Pokémon: Z-A e Leggende Pokémon: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition usciranno il prossimo giovedì 16 ottobre 2025 con i preordini disponibili da giovedì 5 giugno. Tutto avverrà tramite il negozio ufficiale Nintendo eShop, ma è chiaro che gli utenti troveranno verosimilmente proposte anche dai vari rivenditori. Acquistando la versione fisica o digitale del titolo, sarà possibile poi passare alla Nintendo Switch 2 Edition acquistando l’apposito pacchetto upgrade su Nintendo eShop e My Nintendo Store. Al momento non ci sono indicazioni sui prezzi, ma è possibile che saranno piuttosto alti, come per quelli già noti.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Mobilize Duo, come uno scooter, ma senza bagnarsi

Mobilize Duo, come uno scooter, ma senza bagnarsi

All’altezza del Cimitero Monumentale di Milano, sotto una pioggia densa e insistente, un uomo in scooter si affianca alla Mobilize Duo che sto guidando. Io ho la piccola ribalta del finestrino aperta per far entrare aria, mentre il tergicristallo cerca di...

read more
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0