Seleziona una pagina
lunedì, Ago 14

L’espansione della Tesla GigaBerlin è partita, arriva anche un Supercharger V4 | Video

da Hardware Upgrade :

Esattamente un mese fa vi abbiamo parlato dell’espansione della fabbrica Tesla di Grünheide, nei pressi di Berlino, una pratica che richiede e richiederà numerosi permessi, e il dialogo con la comunità locale.

Come già fatto in numerose altre occasione, però, Tesla si è mossa d’anticipo, ed ha iniziato una serie di lavorazioni per le quali non sono necessari permessi, o per aree che non fanno parte dell’espansione.

Lo scopriamo grazie all’ennesimo sorvolo con un drone, questa volta ad opera di Tobias Lindh, che lo ha pubblicato sul suo canale YouTube:


Tra i vari lavori in corso, alcuni anche nei pressi dell’ingresso principale, spiccano quelli per un Supercharger proprio presso lo stabilimento. Lavori che sono ormai ultimati, e si scorge chiaramente la sagoma delle colonnine V4, quelle di ultima generazione.

I Supercharger V4 sono ancora pochi, e questa dovrebbe essere al momento l’installazione più grande, con l’insolito numero di 19 stalli. Anche qui Tesla si affida a una pensilina interamente ricoperta da pannelli fotovoltaici, forse una conferma del fatto che d’ora in poi sarà sempre così.

Source link