Seleziona una pagina
venerdì, Nov 22

Lg G8x ThinQ, lo smartphone con il doppio schermo arriva in Italia (a 950 euro)


L’alternativa della società coreana ai dispositivi con schermo flessibile

Dopo essersi svelato a Ifa 2019 di Berlino, Lg G8x ThinQ è pronto a debuttare sul mercato italiano assieme alla custodia Dual Screen inclusa che aggiunge un secondo schermo offrendo una scelta alternativa ai dispositivi pieghevoli.

A differenza dei vari Samsung Galaxy Fold, Huawei Mate X e Motorola Razr che puntano su un solo display in grado di piegarsi grazie alla speciale natura flessibile, Lg G8x ThinQ opta per due schermi oled da 6,4 pollici simmetrici per un multitasking pratico e facilmente sfruttabile sui due pannelli.

Per esempio guardando video su YouTube e chattando su WhatsApp oppure videochiamando su Skype e controllando un documento su Word. Sarà anche possibile estendere la visualizzazione sulle due superfici, tuttavia si dovrà far conto con la linea di separazione dei due touchscreen in mezzo. Oppure, si potrà sfruttare uno dei due schermi come tastiera virtuale o come game pad touch. Quando il secondo schermo non serve più, si può staccare, oppure ripiegare sul primo e usare il telefono “richiuso”, sfruttando un terzo (piccolo) display da 2,1 pollici per le notifiche essenziali.

LG-G8x-ThinQ

La scheda tecnica di Lg G8x ThinQ è di buon livello grazie al chip Snapdragon 855 accompagnato da 6 gb di ram e 128 gb espandibili via microsd fino a 2 tb, appunto uno schermo oled fullvision da 6,4 pollici in formato 19,5:9 e a risoluzione fhd+ (2340 x 1080 pixel).

Doppia la fotocamera posteriore con un 12 megapixel f/1,8 con pixel da 1.4 μm e un 13 megapixel ultragrandangolare da 136 gradi mentre l’occhio frontale è da 32 megapixel. La batteria è da 4000 mAh con ricarica rapida, il sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia Lg Ux 9.0.

Tra le altre caratteristiche degne di nota c’è il sensore impronte integrato sotto allo schermo e certificazione IP68 e mil-std 810g militare. Infine, una parte audio particolarmente curata con doppio speaker da 1,2 watt, ottimizzato in collaborazione con Meridian e quad dac hi-fi a 32 bit. Il prezzo di Lg G8x ThinQ è 949,90 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link