Seleziona una pagina
giovedì, Dic 23

Lg Media Chair, la poltrona massaggiante con oled avvolgente



Da Wired.it :

L’appetitoso antipasto preparato da Lg per stuzzicare l’appetito sull’imminente Ces 2022 di Las Vegas gira attorno a uno dei punti di forza della società coreana ovvero i grandi schermi oled curvi. Due le declinazioni: la prima si chiama Media Chair e si presenta come un trono multimediale dal design circolare che accoglie l’utente su una comoda poltrona massaggiante e lo intrattiene con un gigantesco display avvolgente; la seconda è Virtual Ride e si rivolge a chi ama il ciclismo indoor con una postazione che offre uno schermo dalla curvatura estrema da record. 

Il concept Lg Media Chair segue il percorso tracciato da altri troni da gaming, migliorando però in prestazioni e in estetica. Soprattutto, viene implementato un colossale schermo con un rapporto di 1500r e con una diagonale da 55 pollici, naturalmente di natura oled, che può anche ruotare dalla modalità ritratto a quella panoramica con la pressione di un tasto. Il sonoro sfrutta la tecnologia proprietaria Cinematic sound oled per un audio surround senza speaker esterni. Secondo quanto anticipato dal portavoce Matthew Weigand a The Verge, questa postazione dovrebbe diventare un realtà in Corea del Sud, con la firma di un produttore di poltrone massaggianti di alta qualità (per ora non è stato rivelato il nome), in modo da garantire un’esperienza multisensoriale che unisce l’intrattenimento ad una sorta di spa casalinga.

LG

La seconda novità, Virtual Ride, ha il grande pregio di raggiungere il più estremo rapporto di curvatura attuale, pari a 500r, con il display oled da 55 pollici alto e stretto a forma di L rovesciata che parte da terra e arriva a fare da copertura durante l’allenamento su bici stazionarie, per un’esperienza realistica e coinvolgente. Non sono state comunicate ancora le date di un’eventuale uscita.

LG

Non si può non notare come entrambe le novità siano ancora profondamente legate alla quotidianità da Covid-19 e dedicate all’ambiente casalingo. Nonostante i piani su un’edizione ibrida in presenza e digitale, lo stesso Ces 2022 potrebbe anche quest’anno accogliere visitatori e espositori soltanto in modalità virtuale: diverse società come Amazon, Twitter, Meta e Nvidia hanno già comunicato che non si presenteranno in Nevada. 



[Fonte Wired.it]