LG punta sul cloud gaming per i suoi TV, OLED, ma non solo

da Hardware Upgrade :

TV e videogiochi sono un binomio sempre più solido, ma sono in molti quelli che a oggi hanno un televisore di qualità e di ampie dimensioni, ma non possiedono ancora una console.

Cloud Gaming su TV: alternativa alla console

Si tratta di una fetta di pubblico a cui si indirizza in modo molto diretto la proposta del cloud gaming, settore che è in forte crescita, sebbene non abbia visto quell’esplosione che alcuni attori si aspettavano.

La disponibilità di app native sui televisori potrebbe però cambiare le carte in tavola e LG è molto impegnata su questo tema. Nuove app di cloud gaming arriveranno a partire da questo mese sull’App Store dei TV LG con webOS 6.0 e webOS 2022.

I TV più recenti offrono l’interfaccia Gaming Shelf, una sorta di scaffale virtuale da cui accedere ai servizi di cloud gaming direttamente dalla schermata principale del TV. Alcuni titoli NVIDIA GeForce NOW sono già accessibili dal Gaming Shelf, mentre i giochi di Google Stadia e degli altri servizi in cloud verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti.

LG TV Blacknut cloud gaming

Tra essi Blacknut e Utomik Cloud, servizi che sono in arrivo sui TV LG rispettivamente a Settembre e Novembre, e metteranno a disponizione un’ampia gamma di titoli che spaziano dai giochi Tripla-A ai migliori indie, passando per le avventure narrative, i giochi sportivi, gli strategici e altro ancora.



Portatile
HP tuttofare
con Ryzen 7, 8GB di RAM, 512GB
di SSD velocissimo e schermo Full HD a
469,99€
? Prezzo pazzesco
su Amazon
(fino ad esaurimento scorte!)

Source link