Seleziona una pagina
martedì, Giu 01

LG verso l’abbandono del mercato, terminata la produzione di smartphone



da Hardware Upgrade :

LG avrebbe interrotto definitivamente la sua linea di produzione di smartphone, almeno secondo quanto si apprende dalle ultime voci provenienti dal continente asiatico. L’importante decisione arriva dopo l’annuncio della società dell’abbandono del mercato degli smartphone, ed è un passaggio fondamentale per portare a compimento i propri piani ormai ufficializzati.

L’azienda aveva annunciato ad aprile che sarebbe uscita dal settore degli smartphone, che ha occupato con alti e bassi (ultimamente più bassi che alti in termini commerciali) sin dai primissimi anni. Decisamente importanti smartphone come LG G2 o LG G5, insieme ai Nexus di Google come Nexus 5, mentre nelle ultime generazioni aveva faticato a imporsi non solo nei confronti della connazionale Samsung, ma anche e soprattutto in relazione ai colpi inferti dalle diverse realtà cinesi come Xiaomi, Huawei e OPPO.

Nonostante l’uscita dal mercato, tuttavia, LG aveva continuato a produrre smartphone per adempiere ai contratti ancora in essere con varie società di telecomunicazioni ma, secondo quanto rivelato dall’Asia Business Daily (via Engadget), il colosso sudcoreano ha adesso posto fine alla sua produzione dei dispositivi mobile. All’interno dell’operazione, uno dei più importanti stabilimenti in Vietnam dove veniva prodotta la maggior parte degli smartphone LG è stata interamente convertita per la produzione di elettrodomestici, settore in cui l’azienda opera con efficacia.

La decisione di abbandonare il mercato della telefonia mobile da parte di LG è arrivata dopo diversi anni di perdite, e dopo il tentativo vano di vendere il proprio business ad un potenziale acquirente interessato. E’ comunque da ricordare che chi acquista uno smartphone LG riceverà comunque tre anni di aggiornamenti Android e quattro anni di servizio. LG aveva in programma anche il rilascio di alcuni dispositivi innovativi, come Velvet 2 Pro e l’interessante LG Rollable: i primi prototipi prodotti sarebbero stati venduti ad alcuni impiegati dell’azienda.


Source link