Seleziona una pagina
giovedì, Feb 02

Libero mail e Virgilio mail: arriveranno ristori per il disservizio



Da Wired.it :

Il disservizio delle mail di Libero e Virgilio si è chiuso ufficialmente da qualche giorno, ma Italiaonline ha anticipato l’arrivo forme di ristoro destinate all’utenza che è stata coinvolta nel down delle caselle postali. Le modalità saranno comunicate direttamente via email nei prossimi giorni e dipenderanno dai servizi che erano stati sottoscritti. Inoltre, rimangono attivi i vari canali di assistenza per chi necessitasse di un supporto tecnico, incluso il numero verde e pagine faq con una serie di domande e risposte per la risoluzione di eventuali problemi o per soddisfare dubbi.

Il down delle mail di Libero e Virgilio era iniziato nella notte tra il 22 e il 23 gennaio sia nella versione accessibile da browser sia da app per smartphone con conseguenti sonore proteste da parte degli utenti. Dopo tre giorni è arrivata la risposta di Italiaonline che ha spiegato come la causa dipendesse da un nuovo fornitore esterno e si è giunti alla graduale rimessa online terminata ufficialmente il 28 gennaio con tutte le caselle nuovamente operative, seppur con qualche strascico e con le immancabili richieste di rimborso da parte delle associazioni dei consumatori. Italiaonline ha emesso un nuovo comunicato che anticipa come siano in arrivo ristori destinati a chi ha subito il disservizio: non è chiaro di quale tipo, in che modalità e di quale entità saranno, si riceveranno tutti i dettagli via mail e potrebbe essere verosimile che siano emessi rimborsi per i vari utenti con servizi premium come quelli che per esempio ampliano lo spazio di archiviazione, per le pec o per il cloud storage. 

Nel frattempo rimane attivo il numero verde 800 591 829, che è stato anche potenziato per reggere il gran numero di chiamate degli ultimi giorni e si può accedere a una raccolta di domande e risposte ampliate relative al servizio mail di Libero e a quello di Virgilio



[Fonte Wired.it]