Seleziona una pagina
martedì, Mar 21

Libertà di connettore per GeForce RTX 4070, 4060 Ti e 4060: il 12VHPWR non sempre obbligatorio

da Hardware Upgrade :

La GeForce RTX 4070 in arrivo all’incirca a metà aprile sarà disponibile in due classi di TGP (Total Graphics Power). Secondo Igor’s Lab, “i modelli più costosi e le schede OC con un TGP fino a 225W dovrebbero continuare a usare il connettore 12VHPWR (o in alternativa fino a 2 connettori a 8 pin), mentre i modelli con TGP di 200W (le cosiddette soluzioni MSRP) dovrebbero essere equipaggiati con un convenzionale connettore a 8 pin“.

Quest’ultimo, inoltre, sarà usato anche per le soluzioni GeForce RTX 4060 Ti e RTX 4060 che sono attese un po’ più avanti, probabilmente nel mirino di chi ha già un PC con un alimentatore non ATX 3.0 e, per giunta, deve destreggiarsi con un budget limitato. La possibilità di implementare un connettore a 8 pin dovrebbe garantire ai partner AIC un po’ più di margine, anche perché nella confezione delle schede non sarà necessario inserire un adattatore.

Come riportato nei giorni scorsi, la GeForce RTX 4070 dovrebbe debuttare il 13 aprile, con un NDA delle recensioni suddiviso in due appuntamenti: 12 aprile per le soluzioni MSRP, ovvero quelle con prezzo di listino e non overcloccate di fabbrica, mentre il giorno successivo dovrebbe toccare alle proposte OC più costose. Quanto al prezzo della nuova soluzione di NVIDIA, si vocifera di un listino di 750 dollari, ma è una cifra da prendere con cautela.

Source link